Provaci ancora prof! 6, l’ultima puntata FOTO| Tra Renzo e Gaetano, Camilla ha scelto se stessa

di Angelica Serrai

» TV » Provaci ancora prof! 6, l’ultima puntata FOTO| Tra Renzo e Gaetano, Camilla ha scelto se stessa

Provaci ancora prof! 6, l’ultima puntata FOTO| Tra Renzo e Gaetano, Camilla ha scelto se stessa

| domenica 18 Ottobre 2015 - 20:41

La sesta stagione di “Provaci ancora prof!” è arrivata alla fine e per Camilla è tempo di scelte. Cosa deciderà di fare la prof? Sceglierà di ricominciare con il marito Renzo, che l’ha tradita con Carmen, o si lascerà travolgere dalla passione con il commissario Gaetano?

Intanto, per Carmen e Livietta è quasi ora di partorire.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA PRECEDENTE

Camilla accompagna Livietta in ospedale per gli ultimi controlli prima del parto e lì incontra Michele Carpi, il suo primo amore… L’uomo le dice di essere lì per andare a trovare un’amica, ma Camilla scopre che invece è il fattorino di un fioraio.

Nel frattempo, in centro il cadavere di un uomo viene recuperato in una fontana. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato prima strangolato e poi buttato in acqua. Addosso non ha documenti, ma presto la moglie si reca in commissariato per denunciarne la scomparsa e lo riconosce nel corpo all’obitorio: si tratta dell’ingegner Alessio Neri.

provaci ancora prof cadavere nella fontana

A fine mattina, Gaetano va a prendere Camilla a scuola. È tornato il piccolo Tommi e i tre tornano a casa insieme. La sera Camilla recupera le lettere di Michele e si abbandona ai ricordi. Renzo, entrato in camera per prendere dei fiori di Bach, vede la scatola dei ricordi e chiedendole come mai sta facendo questo tuffo nel passato, le racconta di sentirsi molto solo in quel periodo. Renzo si scusa ancora per averla fatta soffrire e i due si dicono di volersi bene, ma quando Renzo le chiede di rinviare la separazione, Camilla rifiuta categoricamente.

Camilla decide di andare a cercare Michele dal fioraio dove lavora. E lo trova: l’uomo non è per niente un manager e addirittura dorme in un camper.

provaci ancora prof michele e camilla

Gaetano intanto è nell’azienda dell’ingegner Neri per le indagini. Uno dei collaboratori di Neri racconta che una volta un uomo aveva aggredito Neri all’uscita di un convegno. L’uomo era proprio Michele Carpi, che era stato licenziato durante una ristrutturazione aziendale a causa dei tagli. Ma Michele racconta a Camilla che invece il suo licenziamento era dovuto al fatto che avevano deciso di assumere un raccomandato figlio di papà più propenso di lui ad accettare mazzette.

Chiacchierando con Michele, Camilla arriva in ritardo all’appuntamento col giudice per la separazione da Renzo. Renzo ovviamente non è per niente preoccupato per questo. Marito e moglie passeggiano e Renzo racconta a Camilla di aver ricevuto una grossa offerta di lavoro in Giappone ma di aver deciso di rifiutare per restare vicino alla famiglia. Camilla chiede a Renzo di essere contenta e poi gli chiede di prendere un nuovo appuntamento col giudice.

La polizia cerca Michele Carpi, ma non ce n’è traccia perché ha lasciato l’ultimo domicilio noto quando era stato licenziato. Mentre Gaetano e Camilla parlano della mancata separazione, Camilla scopre che la polizia cerca Michele perché sospettato di omicidio. Quindi la prof lo convince a presentarsi in commissariato per raccontare tutto. Durante l’interrogatorio, Camilla cerca in tutti i modi di difenderlo, anche quando si scopre che Michele non ha un alibi per la notte dell’omicidio, fino a che Gaetano non esplode. Tra i due c’è molta tensione per via della loro storia all’impasse.

provaci ancora prof 6 camilla e gaetano

Mentre Camilla accompagna Michele dal collaboratore di Neri che lo aveva denunciato, e che davanti a loro si rimangia tutto, Gaetano scopre che c’è qualcun altro che odia Neri: si tratta di Leo Rovelli, padre di una ragazza di 17 anni che Neri aveva investito e ucciso col proprio motoscafo. Per l’incidente Neri però era stato assolto.

Camilla e Michele intanto vanno a un appuntamento con la moglie di Neri: Michele vuole capire qualcosa di più dell’omicidio per scagionarsi. I due scoprono che Neri e la moglie erano separati in casa e che lui aveva delle relazioni extraconiugali. La polizia è dal fioraio e cerca Michele perché hanno scoperto che nei giorni precedenti all’omicidio lui ha chiamato tre volte Neri dal telefono del fioraio. Lui confessa di aver chiamato allo studio di Neri per insultarlo, avendo saputo che avrebbe ricevuto un premio di lì a breve. Quando Gaetano chiede nuovamente dell’alibi per quella notte, Camilla racconta di essere stata con Michele per tutta la notte. Lo fa per coprirlo perché è fermamente convinta che non sia stato Michele.

Gaetano, preoccupato perché Camilla rischia di essere condannata per falsa testimonianza, va a parlare con Renzo. Ma Renzo è preoccupato che Camilla fosse veramente con Michele. I due si mettono d’accordo per farla confessare.

provaci ancora prof 6 renzo e gaetano

Renzo fallisce, ma a Gaetano Camilla prova a spiegare che secondo lei la pista da seguire è quella passionale, per eventuali relazioni extraconiugali. Camilla allora prova a indagare da sola e si reca nell’azienda di Neri fingendo di aver bisogno di un lavoro. Una volta lì, scopre che ci lavora anche la moglie dell’autista di Neri, lo stesso uomo che aveva dirottato i sospetti su Michele prima di rimangiarsi tutto davanti a lui.

I sospetti su Rovelli cadono: una barista conferma che l’uomo ha atteso qualcuno per un appuntamento fino a mezzanotte, ma quel qualcuno – Neri appunto – non si era presentato. Camilla e Michele proseguono le indagini sull’autista di Neri e la moglie. Pedinando i due, scoprono che nella coppia ci sono molti attriti. Camilla allora convince Gaetano a interrogare la segretaria di Neri in merito alle relazioni dell’ingegnere ucciso. È così che la donna confessa di aver visto Neri baciare Stella, la moglie dell’autista. Gaetano allora fa chiamare i due coniugi. Anche Camilla partecipa all’interrogatorio.

L’autista allora confessa: Neri ricattava la moglie, le chiedeva favori sessuali in cambio del mantenimento del posto di lavoro; quando una sera Neri arrivò a violentare la donna, l’autista lo uccise.

provaci ancora prof 6 violenza

 

Camilla va da Michele a dirgli che tutto è risolto. Quando torna a casa, trova Livietta che ha le doglie. E Renzo le dice che anche Carmen è in travaglio. Le due vengono ricoverate insieme, nella stessa stanza. E da lì a poco nascono Camilla, la figlia di Livietta, che ha deciso di chiamare la figlia come la madre, e Lou Renzo, il figlio di Carmen e Renzo.

provaci ancora prof nascite

E la decisione della prof? Camilla ha deciso di non decidere: sarà una nonna libera e indipendente. Insomma, per sapere di chi è realmente innamorata la prof dovremo aspettare la prossima stagione.

provaci ancora prof 6 renzo e gaetano 2

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820