L’Inter chiude con un passivo di 74 milioni. Thohir soddisfatto: “Numeri positivi”

di Redazione

» Sport » L’Inter chiude con un passivo di 74 milioni. Thohir soddisfatto: “Numeri positivi”

L’Inter chiude con un passivo di 74 milioni. Thohir soddisfatto: “Numeri positivi”

| lunedì 19 Ottobre 2015 - 13:51

Erick Thohir mostra con soddisfazione i risultati di bilancio della sua Inter per l’esercizio 2014/15. Durante l’assemblea annuale dei soci, il presidente nerazzurro ha sottolineato insieme al cda del club un netto miglioramento del trend: la società chiude con un passivo complessivo di 74 milioni di euro.

F.C. Internazionale S.p.A. ha registrato un risultato netto rettificato di euro -45,3 milioni – spiega il club in una nota – dopo aver incrementato i ricavi commerciali derivanti dalla competizione Uefa e aver contemporaneamente ottenuto risultati positivi dalla campagna acquisti/cessioni dei giocatori al netto dei relativi ammortamenti”.

“Il risultato netto rettificato per l’anno 2015 di euro-45,3 milioni tiene in considerazione costi non ricorrenti, tra i quali si evidenziano oneri straordinari per il precedente staff tecnico, contratti con diversi giocatori e obblighi riguardanti il Fair Play Finanziario, portando il risultato netto d’esercizio a euro -74 milioni”, prosegue la nota.

Thohir è sicuro, la sua Inter è sulla buona strada: “I risultati finanziari per l’anno 2015 evidenziano che stiamo conducendo il Club e il nostro business nella giusta direzione – ha detto nel corso della riunione –  I ricavi commerciali crescono e il nostro risultato operativo è positivo, un importante conseguimento per la Società”.

Il presidente nerazzurro illustra il prossimo step: “Proseguiamo con la nostra strategia per costruire una squadra di successo sul campo ed un solido business fuori dal campo, ovviamente consapevoli delle necessità di rispettare i parametri del Fair Play Finanziario”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820