Pechino Express 4, ottava tappa: Artisti eliminati | Passeggero misterioso è Luigi Mastrangelo

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 4, ottava tappa: Artisti eliminati | Passeggero misterioso è Luigi Mastrangelo

Pechino Express 4, ottava tappa: Artisti eliminati | Passeggero misterioso è Luigi Mastrangelo

| lunedì 19 Ottobre 2015 - 20:46

Gli Antipodi, Gli Espatriati, Le Professore, Le Persiane sono le quattro coppie che arrivano in semifinale. I viaggiatori andranno in Brasile: tantissime sono le prove e le sfide che i viaggiatori dovranno affrontare per arrivare in finale. Anche uno scambio di coppia: chi avrà la meglio? Chi si aggiudicherà un posto un finale? Appuntamento alla prossima settimana!

Ecco la diretta dell’ottava tappa di Pechino Express 4:

23.37 – Gli Antipodi devono scegliere quale coppia mandare a rischio eliminazione: con le lacrime agli occhi e tra i singhiozzi Andrea e Roberto decidono di mandare avanti Le Professoresse, anche per regalare loro maggiore visibilità. Costantino apre la busta nera: gli Artisti sono eliminati. 

antipodi-vincono

23.31 – I viaggiatori sono arrivati al traguardo finale dell’ottava tappa. La coppia vincitrice è quella degli Antipodi, secondi arrivano gli Espatriati. A rischiare l’eliminazione sono Le Professoresse e gli Artisti. 

23.26 – La destinazione finale dell’ottava tappa è la scalinata del Mirador del Condor: dopo aver salito 600 gradini, i viaggiatori saluteranno il Perù. In cima alla scalinata si saprà quali coppie proseguiranno per il Brasile.

scalinata-del-condor-pechino

23.21 – Ma non è finita qui: i viaggiatori dovranno compilare un questionario con delle domande sugli Uros. Se le risposte saranno corrette potranno ricominciare di nuovo con l’autostop, per ogni risposta sbagliata o non data, ci sarà un minuto di penalità.

23.06 – Ultimo giorno in Perù: come sempre per arrivare a destinazione bisogna fare l’autostop. Arrivati al pontile con delle canoe, tipiche della popolazione degli Uros – abitanti del lago Titicaca che hanno costruito sull’acqua delle piccole isole solo con delle canne -, dovranno raggiungere una scuola. Lì con l’aiuto dei bambini dovranno imparare una serie di vocaboli nella lingua locale. Dopo aver superato un esame con la maestra, dovranno portare uno dei bambini della scuola a casa, di nuovo in canoa.

22.46 -Per primi a Puno arrivano gli Antipodi. Secondi arrivano gli Artisti, poi le Persiane. Costantino consegna alle coppie un regalo che potranno aprire solo quando glielo comunicherà via radio. Si tratta di un lettore dvd con dei messaggi da parte dei familiari. Ma Costantino non ama le emozioni, specie in televisione: “Mica siamo a Cinecittà” commenta sarcastico punzecchiando i programmi tv delle reti della concorrenza. E quindi inizia a mangiucchiare i dvd… ecco perché non i messaggi non si vedono molto bene: sono danneggiati. Quindi Costantino appare sul piccolo schermo e dice che la famiglia che li sta ospitando ha un pacco per loro: ma dietro una ricompensa c’è sempre un prezzo da pagare. I concorrenti devono fare due pedicure a due abitanti della casa.

costantino-contro-le-emozioni

22.28 – Costantino dice ai concorrenti che per la notte non dovranno cercare un alloggio perché lui ha scelto 5 famiglie che li ospiterà; solo che i concorrenti devono raggiungere il paesino dove si trovano, Puno. Ovviamente in autostop.

22.26 – Con 11 alpaca a 9 vincono la prova Le Persiane. Alla fine della tappa la coppia de Le Persiane potrà salire di un posto in classifica. 

prova-vantaggio-persiane

22.18 – Nella prova le concorrenti dovranno fare “le pastorelle”: dentro due recinti ci sono 100 alpaca, le viaggiatrici ne dovranno catturare quindici: per catturare si intende mettere una corda al colla. La prima squadra che riuscirà a catturarli avrà vinto. Se dopo 20 minuti le coppie non saranno riuscite a raggiungere il numero, vincerà la coppia che ne avrà catturati di più. Ma l’impresa non è per nulla semplice anche perché si trovano a un’altitudine superiore ai 4 mila metri.

prova-vantaggio

22.15 – Per prime al traguardo della prova vantaggio arrivano Le Professoresse seguite da Le Persiane.

professoresse-prime-prova-vantaggio

22.11 – Inizia un nuovo giorno: i viaggiatori devono raggiungere la prossima location per tagliare il traguardo della prova vantaggio: ma solo le prime due coppie che arriveranno a destinazione potranno parteciparvi.

21.49 – Costantino della Gherardesca dà lo stop alla gara: i concorrenti devono scendere dai loro mezzi e trovare un alloggio per la notte.

pechino-situazione-dopo-la-notte

21.38 – I concorrenti iniziano a fare l’autostop e Fariba continua a trovare passaggi in auto dicendo che sua figlia è Miss Italia (ricordiamo che Giulia Salemi ha partecipato al concorso di bellezza nel 2014 arrivando terza). Qualche incomprensione tra gli Antipodi: Roberto pare essere di malumore e quindi non particolarmente collaborativo; Pinna di conseguenza si arrabbia.

fariba-miss-italia

21.31 – Una volta arrivati al mercato, i concorrenti dovranno bere un bicchiere di succo di noni, che non è particolarmente gustoso…

pechino-succo-noni

21.25 – Prima prova della tappa: i concorrenti devono raggiungere dei posti, che hanno indicati solo con delle fotografie quindi senza indicazioni stradali, in cui sono stati collocati dei cappelli e un poncho enorme che può coprire (o contenere) dieci persone. Le coppie quindi dovranno cercare otto persone disposte a partecipare al gioco e poi, tutti coperti, dovranno andare al mercato. Per gli Artisti entreranno dentro il poncho i due uomini.

21.22 – Conosciamo il passeggero misterioso che viaggia insieme agli Artisti: si tratta di Luigi Mastrangelo, campione mondiale di pallavolo.

pechino-luigi

21.20 – Inizia l’ottava tappa di Pechino Express da Cusco, l’ultima e la più lunga tappa peruviana, ben 410 chilometri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820