Intercettazioni, la Saguto si difende: “Sono stata fraintesa, stimo Paolo Borsellino”

di Redazione

» Cronaca » Intercettazioni, la Saguto si difende: “Sono stata fraintesa, stimo Paolo Borsellino”

Intercettazioni, la Saguto si difende: “Sono stata fraintesa, stimo Paolo Borsellino”

| mercoledì 21 Ottobre 2015 - 18:04

Silvana Saguto fa chiarezza. L’ex presidente della sezione misure di prevenzione (già indagata per corruzione nell’ambito dell’inchiesta su illeciti nelle assegnazioni degli incarichi agli amministratori giudiziari dei beni sotto sequestro) è finita nell’occhio del ciclone per alcune intercettazioni nelle quali avrebbe espresso giudizi negativi su Paolo e Lucia Borsellino.

“Leggo sui giornali brandelli di intercettazioni che riguarderebbero giudizi da me espressi – si legge in una nota – Si tratta di parti di conversazioni estrapolate da contesti più ampi, che singolarmente lette possono avere significati fuorvianti. Aggiungo che probabilmente saranno sfuggite al giornalista (l’intercettazione è stata pubblicata da Repubblica ndr) le frasi con cui esprimevo la stima incondizionata e l’affetto che ho sempre nutrito nei confronti di Paolo Borsellino, mio carissimo amico personale, collega anche di corrente ed ineguagliabile maestro“.

“Mi riservo di chiarire al momento opportuno, – conclude – ed in accordo con i miei legali, tutti gli aspetti giuridicamente rilevanti, relativi alla vicenda processuale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820