Tennis, Pennetta contro Sharapova e Halep: sorteggiato il tabellone delle Finals

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Pennetta contro Sharapova e Halep: sorteggiato il tabellone delle Finals

Tennis, Pennetta contro Sharapova e Halep: sorteggiato il tabellone delle Finals

| venerdì 23 Ottobre 2015 - 21:07

E’ stato sorteggiato il tabellone delle Wta Finals di Singapore. L’evento finale del circuito femminile, per il quale si è qualificata anche Flavia Pennetta, inizierà domenica 25 ottobre e terminerà la domenica successiva, l’1 novembre.

L’azzurra è stata inserita nel Gruppo Rosso: le sue avversarie saranno la rumena Simona Halep (n°2 del ranking), Maria Sharapova (n°3) e la polacca Agnieszka Radwanska (n°6). Sicuramente si tratta del girone di ferro del “Master” di fine anno, ma la Pennetta negli ultimi due anni ha più volte battuto le sue prossime avversarie. L’altro raggruppamento, il girone bianco vede inserite Muguruza, le ceche Petra Kvitova e Lucie Safarova e Angelique Kerber.

Le Finals non adottano il classico tabellone tennistico, ma gironi all’italiana con successive semifinali e finale: la migliori di ogni girone sfiderà poi in semifinale la seconda dell’altro. Ai fini della qualificazione conta il numero di vittorie: in caso di parità sarà in preso in considerazione il numero di match giocati (che è determinante in caso di giocatrici riserve), scontro diretto, percentuale set vinti e infine percentuale game vinti.

Finisce, invece, la corsa di Fabio Fognini a Vienna: la testa di serie numero 8 del torneo ha perso da David Ferrer (numero 1 del seeding), autore di una partita di grande solidità nello scambio e ora vicino alla qualificazione alle Atp Finals. Il punteggio a favore dello spagnolo è stato 6-4 6-2, in un’ora e venti di gioco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820