“Tim down”, segnalazioni da tutte le maggiori province

di Redazione

» Cronaca » “Tim down”, segnalazioni da tutte le maggiori province

“Tim down”, segnalazioni da tutte le maggiori province

| venerdì 23 Ottobre 2015 - 09:18

Tim non funziona: impossibile effettuare chiamate, inviare sms, e connettersi a internet da parte degli utenti di Telecom Italia. Un disservizio che ha creato parecchio malumore e che si è protratto per diverse ore a partire quasi dall’alba di questa mattina.

AGGIORNAMENTO ore 12.10 – Su Twitter la Tim informa che il disservizio è rientrato.

tim-problema-rientrato-segnalazione-su-twitter

AGGIORNAMENTO ore 10.23 – Il servizio sembra adesso funzionare a singhiozzo: alcuni utenti hanno segnalato che l’emergenza è rientrata mentre altri lamentano che il disservizio continua a creare problemi.

I problemi maggiori sembra essere nella provincia di Palermo dove alcuni utenti segnalano che non è possibile effettuare una chiamata perché il cellulare segnale “non registrato sulla rete”.

tim-non-funziona-commenti

 

Su Twitter il gestore di telefonia continua ad avvertire gli utenti di essere a “conoscenza del disservizio” e che i “tecnici sono al lavoro” per risolvere il problema.

tim-disservizio-profilo-twitter

 

LA NOTIZIA 

Da alcune ore la rete Tim non funziona correttamente. Sono tantissime le segnalazioni giunte da tutta Italia, gli utenti lamentano l’impossibilità di collegarsi alla rete del principale gestore telefonico d’Italia.

Nello specifico, sono Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Firenze, Bologna, Verona, Bari e Brescia le province più colpite. Al momento non sono chiari i motivi dei disservizi.

Molti anche i messaggi inviati tramiti Twitter da parte degli utenti Tim per segnalare il disservizio, il profilo @Tim_Official fa sapere che stanno provvedendo a fare le dovute verifiche.

tim-non-funziona

 

Anche se Facebook il servizio di allerta comunica che ci sono problemi a partire dalle 8.37 di questa mattina, venerdì 23 ottobre 2015 (anche se alcune persone hanno scritto che non riescono né a chiamare né a inviare sms già dalle 5) e invita gli utenti a segnale i problemi. Al momento non ci sono ancora notizie su quando il servizio ritornerà alla normalità.

 

Dal 8:37 AM CEST ci sono problemi con TIM.Ha anche lei lo stesso problema? Lasci un commento qui sotto. #problemiTIM

Posted by Servizio Allerta on Giovedì 22 ottobre 2015

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820