Benevento, lo stato d’emergenza sarà dichiarato | Galletti: “Il Governo provvederà al primo Cdm”

di Redazione

» Campania » Benevento, lo stato d’emergenza sarà dichiarato | Galletti: “Il Governo provvederà al primo Cdm”

Benevento, lo stato d’emergenza sarà dichiarato | Galletti: “Il Governo provvederà al primo Cdm”

| sabato 24 Ottobre 2015 - 13:47

A Benevento e provincia sarà dichiarato lo stato d’emergenza. Ad assicurarlo è stato il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, prima di incontrare i sindaci del Sannio in prefettura.

“Constatando i danni di persona, il governo riconoscerà al prossimo Consiglio dei ministri lo stato di emergenza per i Comuni colpiti da due eventi calamitosi di una portata eccezionale”, ha spiegato Galletti.

Un plauso va comunque alla Protezione civile che “anche in questo caso ha funzionato”.  Il ministro è giunto a Benevento in elicottero insieme al capo della Protezione civile, Francesco Curcio.

“Renzi rientra giovedì dal Sudamerica. Se tutto sarà pronto venerdì prossimo potrebbe essere decretato lo stato di emergenza per i Comuni della provincia di Benevento”, ha poi aggiunto il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro.

È certo comunque che “entro lunedì sera tutti i Comuni devono presentare almeno le schede di stima dei danni, anche se provvisorie”. “Finora – ha concluso il sottosegretario – lo hanno fatto solo 18 dei 61 Comuni colpiti dal maltempo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820