Catania, abusava delle due nipotine di 7 e 4 anni | In manette un poliziotto in congedo di 60 anni

di Redazione

» Cronaca » Catania, abusava delle due nipotine di 7 e 4 anni | In manette un poliziotto in congedo di 60 anni

Catania, abusava delle due nipotine di 7 e 4 anni | In manette un poliziotto in congedo di 60 anni

| sabato 24 Ottobre 2015 - 09:12

Uno zio “orco” è stato arrestato a Catania con l’accusa di aver abusato delle nipotine di 4 e 7 anni. In occasione delle vacanze per le feste o nel periodo estivo, l’uomo lasciava la sua residenza di Milano e si recava a trovare dei familiari nel Catanese, dove avrebbe abusato delle due bambine.

Nei confronti dell’uomo di 60 anni (ex appartenente alle forze dell’ordine in congedo dal servizio) è stata esguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Marisa Scavo e dal sostituto Laura Garufi, erano state avviate dopo la denuncia presentata dalla mamma delle due bambine.

Dopo avere ricevuto le confidenze delle figlie, la donna ha immediatamente informato la polizia nonostante pressioni di alcuni familiari che avrebbero voluto mantenere il silenzio sulla vicenda. Le due sorreline, con l’ausilio di una neuropsichiatra infantile, hanno confermato gli abusi patiti da parte dello zio, fornendo un racconto dettagliato e coerente.

Gli investigatori della mobile di Catania hanno così eseguito indagini capillari ottenendo riscontri ritenuti determinanti “che nel volgere di brevissimo tempo hanno consentito alla Procura di richiedere la misura cautelare in carcere, emessa dal Gip ed immediatamente eseguita, in collaborazione con la Squadra Mobile di Milano“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820