Tennis, Wta Finals: Pennetta rimane in corsa, piegata in due set la Radwanska

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Wta Finals: Pennetta rimane in corsa, piegata in due set la Radwanska

Tennis, Wta Finals: Pennetta rimane in corsa, piegata in due set la Radwanska

| martedì 27 Ottobre 2015 - 10:00

Per Flavia Pennetta le Wta Finals continuano. Al Masters di Singapore, l’azzurra conquista la prima vittoria nella competizione battendo per 7-6 6-4 – in 1 ora e 42′ di gioco –  la polacca Agnieszka Radwanska e rimanendo in corsa per la qualificazione.

La 33enne brindisina, numero 8 del ranking, riscatta così il k.o. subito nel primo match del torneo, aggiudicandosi  la quarta delle nove sfide con la polacca, sette anni più giovane e due gradini più in alto nella classifica mondiale.

Dopo la vittoria dell’azzurra, si è giocato il match tra le due giocatrici in testa al Girone Rosso: Sharapova ha piegato la rumena Halep (vincente contro la Pennetta) con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 54 minuti di gioco.

Adesso la situazione del girone Rosso è davvero complessa: Sharapova guida il girone con (2 vinte, 0 perse), seguono Halep e Pennetta (1 vinta, 1 persa), chiude Radwanska (2 perse). Tuttavia, visto che in caso di parità conta gli scontri diretti, poi il quoziente set e infine quoziente game complessivo, tutte e 4 le giocatrici sono ancora in corsa per le semifinali.

A decidere l’esito del Girone Rosso saranno i due match di giovedì: Halep affronterà Radwanska, mentre Flavia Pennetta sfiderà Maria Sharapova.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820