Grande Fratello 14: Lidia e Verdiana eliminate |Entrano Anna e Yuri, in tre finiscono al televoto

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande Fratello 14: Lidia e Verdiana eliminate |Entrano Anna e Yuri, in tre finiscono al televoto

Grande Fratello 14: Lidia e Verdiana eliminate |Entrano Anna e Yuri, in tre finiscono al televoto

| giovedì 29 Ottobre 2015 - 20:27

Il triangolo Federica/Alessandro/Lidia perde un pezzo: la gemella bionda viene eliminata attraverso il voto del pubblico. Sebbene dentro la Casa Lidia avesse quasi tutti i concorrenti schierati dalla sua parte, Federica ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori che le hanno dato la possibilità di continuare il Grande Fratello. Da oggi in poi qualcosa cambierà sicuramente, specie per Alessandro, da sempre incastrato tra queste due presenze ingombranti.

Ma cambiano gli equilibri anche dopo l’eliminazione a sorpresa, quella di Verdiana, che ha lasciato la Casa dopo una catena di salvataggi da parte dei concorrenti. Non solo Barbara e Rossella hanno perso due “amiche” stasera, ma soprattutto Barbara si è infuriata con Manfredi che non ha salvato Verdiana. Finirà questo grande amore o i due piccioncini riusciranno a chiarirsi?

Nella Casa entra una nuova coppia che nasconde un segreto – questa volta non proprio difficile – ed è tempo di altre nomination. A rischiare l’eliminazione sono Luigi, Federica e Rossella. Cosa deciderà questa volta il pubblico?

Ecco la diretta e le pagelle della puntata del Grande Fratello.

00.41 – I nominati della settimana sono Luigi e le coppie Barbara/Rossella, Alessandro/Federica. Federica decide di andare al televoto perché si rende conto (e non ci voleva molto) che i voti dei suoi coinquilini sono rivolti a lei e non ad Alessandro che è molto amato in Casa. Rossella invece si sacrifica per far continuare l’avventura alla sua compagna di squadra. In nomination quindi vanno Luigi, Federica e Rossella. 

00.31 – Entra in studio l’eliminata a sorpresa, Verdiana. Luigi la taccia di essere “incoerente” perché non l’ha salutato e lo stesso fa Manfredi. Poi la discussione sfocia tra Barbara e Manfredi, per poi non arrivare a nessuna conclusione…

luigi-e-verdiana

00.05 – Yuri e Anna entrano nella Casa. Il Grande Fratello per depistare i concorrenti ha deciso di dire che sono due ex ma in realtà sono madre e figlio. “È un’altra coppia che nasconde un segreto, dovete indovinarlo per non perdere altri 10 mila euro” dice Alessia Marcuzzi. Voto 2 a questa nuova prova: più facile di così non la potevano pensare, se non indovinano nemmeno questa…

anna-e-yuri-nuova-coppia-grande-fratello-14

23.58 – Un’altra coppia sta per entrare nella Casa: anche loro hanno dei segreti che i ragazzi dovranno scoprire per non perdere altri soldi. Alessia Marcuzzi prima fa partire le nomination.

  • Rebecca e Simone nominano Barbara/Rossella e Federica/Alessandro
  • Diego nomina Luigi e Federica/Alessandro
  • Luigi nomina Rossella/Barbara e Federica/Alessandro
  • Federica e Alessandro nominano Luigi e Kevin
  • Kevin nomina Barbara/Rossella e Luigi
  • Jessica nomina Simone/Rebecca e Luigi
  • Manfredi e Valentina nominano Federica/Alessandro e Jessica
  • Barbara e Rossella nominano Luigi e Simone/Rebecca

23.48 – I ragazzi per i più sexy si schierano così: prima Jessica, seconda Barbara e terzo Alessandro. Per Rocco invece sono: prima Barbara, seconda Rebecca e terzo Manfredi. Per i meno sexy invece i ragazzi si schierano così: meno sexy Simone, poi Kevin e Luigi. Rocco conferma la posizione di Simone, in seconda mette Federica e terzo Kevin. Simone durante una prova ha palpato il seno di Federica (voto 1 per il gesto) e Rocco gli spiega: “Un uomo non deve fare mai nulla senza l’autorizzazione della donna”. I ragazzi perdono così 20 mila euro. 

simone-tocca-il-seno-a-federica

23.36 – È il momento di Rocco Siffredi e della sua sfida ad alto tasso erotico. Siffredi scrive la sua personale classifica sui tre più sexy e gli ultimi tre che proprio non hanno speranze. “Mantenete il livello di autostima al top, solo così si è davvero sexy” consiglia Rocco ai ragazzi.

rocco-siffredi-grande-fratello-14

23.18 – Lidia entra in studio: è stata eliminata con il 75% dei voti. L’argomento è sempre Alessandro: “Tu non sei mai stata sincera con lui, secondo me tu anche stasera gli hai dato delle false speranze” le dice Alessia Marcuzzi. “Anche io devo capire…” continua a dire Lidia. Per poi fare un passo indietro: “Devo capire come relazionarmi con lui, come allontanarmi da lui”. E forse Lidia dovrà capire come relazionarsi anche con il presunto fidanzato…

verdiana-eliminata

23.07 – Verdiana e Diego escono dal confessionale per confrontarsi con gli altri. Per Verdiana è corretto che Diego faccia la sua esperienza all’interno del reality e quindi pensa che sia corretto che sia lei ad uscire. Dopo una serie di pianti e di discussioni, la seconda eliminata della serata è Verdiana. Voto 6 per il coraggio di una scelta difficile e altruistica. Di sicuro anche questa uscita cambierà molti equilibri.

verdiana-seconda-eliminazione

22.49 – Alessia Marcuzzi annuncia che stasera ci sarà una seconda eliminazione. Federica, salvata dal televoto, e Alessandro danno inizio a una catena di salvataggi e devono decidere chi salvare. La squadra non salvata da nessuno sarà a rischio eliminazione. I due salvano Jessica, Jessica salva Rossella e Barbara, loro salvano Manfredi e Valentina, i quali fanno il nome di Kevin. Kevin salva Simone e Rebecca, loro salvano Luigi. L’ultima coppia rimasta è quella formata da Diego e Verdiana. Barbara si arrabbia con Manfredi perché ha salvato Kevin mentre Rebecca se la prende con Simone per aver scelto Luigi: la tensione sale.

barbara-contro-manfredi

22.47 – Anche Malgioglio si commuove e in studio racconta quanto anche il suo percorso sia stato difficile e dice di non essere mai riuscito a dire a suo genitori “mamma, papà io sono così”.

22.35 – Si parla di Rebecca e della sua storia. Nata Sabatino, poi diventato don Mauro per poi riuscire ad essere finalmente Rebecca. Per lei non è stato un percorso facile e stasera riceve un messaggio da parte del padre: “Ti chiede scusa adesso per allora” gli dice. “Scusami se non ho capito tante cose di te, mi hai messo davanti a delle prove difficilissimi da superare, scusami ancora” continua. VOTO 10 per il papà di Rebecca. Commozione sincera.

padre-di-rebecca

22.31 – “Gliela dai una speranza ad Alessandro o no?” chiede Alessia Marcuzzi a Lidia prima di farla uscire. “Dico solo che qualsiasi cosa ce la risolveremo quando saremo fuori. Io non gli ho promesso niente…”. Ecco con questa frase Lidia ha negato la possibilità ad Alessandro di viversi serenamente il resto della sua permanenza all’interno della Casa. Voto 2 a Lidia, troppo possessiva.

22.12 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Alessandro viene mandato in confessionale a prendere la busta con il verdetto del televoto: tocca a lui annunciare il verdetto del pubblico. Il concorrente che deve abbandonare la Casa è Lidia. Alessandro piange tutte le sue lacrime. 

lidia-e-stata-eliminata

22.05 – Lidia parla di sua madre, del fatto che sono cresciute senza un padre e poi in camera da letto lei e Jessica rivedo la sorella Anna attraverso un vetro e poi la mamma dal vivo. “Nessuno di noi si è vergognato di te, non sei una bulla” dice la signora Cetti a Lidia. Voto 7 anche alla signora Cetti: forse il Grande Fratello il prossimo anno lo potrebbero fare la madri delle concorrenti che superano i provini.

madre-di-lidia-e-jessica

21.54 – “Lo vedo che gli altri sono restii, ma la mamma ti conosce e io e papà siamo orgogliosi di te” le dice la madre. “Devi tirare fuori un po’ di grinta, non preoccuparti di mandare qualcuno a quel paese, vivi questo Grande Fratello con gioia e serenità” continua la mamma di Federica. Voto 7 alla signora Norma per la sua eleganza, la sua gentilezza e i modi pacati. Poi la signora chiede di poter parlare con Alessandro al quale dice: “Ti chiedo solo di essere un buon compagno di squadra, solo questo, mica dovete sposarvi”.

mamma-di-federica

21.50 – Gli animi si riscaldano, Simone se la prende con Verdiana, Alessandro se la prende con Simone, Federica urla contro Alessandro il quale si lascia pure scappare: “Ma come ho fatto quella settimana…”. Per far stare tutti zitti viene dato il freeze ed entra in Casa la mamma di Federica; lei scoppia in lacrime. 

21.39 – Giusto per non creare malumori o ulteriori tensioni, Alessia Marcuzzi chiede ai ragazzi di schierarsi – proprio fisicamente – da una parte o dall’altra. Accanto a Federica si posizionano solo Kevin, Simone e Valentina. Quando Alessandro si schiera dalla parte di Lidia, dallo studio si levano urla di indignazione (voto 8 per il pubblico). “Parla sopra le persone, se cade a terra una cosa non la prende, è volgare, dice un sacco di parolacce” dice il pugile romano. “Non ha rispetto per nessuno” continua. Voto 4: va bene pensarlo, ma un gentiluomo certe cose non dovrebbe dirle in diretta tv…

schieramento-federica-e-lidia

21.38 – Lidia dice che Federica nei suoi confronti è stata carina per alcune settimane ma dopo il televoto lei ha cambiato atteggiamento; Federica replica di non averlo percepito.

21.32 – Alla fine del video, la Marcuzzi chiede agli abitanti della Casa cosa pensano di Federica. Per primo prende la parola Manfredi il quale dice che a suo avviso lei abbia esagerato alcuni comportamenti, Verdiana è addirittura “scioccata” per la sua incoerenza. Federica ammette di essere stata incoerente ma dice a Verdiana che lei ha fatto lo stesso nei suoi confronti. Tra le due inizia il primo battibecco della serata, nel quale si inserisce anche Alessandro peggiorando ancora di più la situazione.

21.29 – Viene mandato il primo filmato della serata che racconta il triangolo Federica-Lidia-Alessandro (voto 3 perché non ne possiamo veramente più). Finalmente (sì finalmente) stasera una delle due uscirà dalla Casa e da domani sarà un altro reality, soprattutto per il pugile romano.

21.26 – Inizia la diretta del Grande Fratello. Alessia Marcuzzi entra in studio sfoggiando un vestito lungo stile gitana: voto 4, la preferiamo quando è in versione più rock magari con minigonna in pelle.

Vestito Alessia Marcuzzi

——————————–

È salita la temperatura all’interno della Casa del Grande Fratello 14: dopo l’ingresso di Rocco Siffredi, i concorrenti si sono dovuti misurare con delle prove di sensualità. Sarà Siffredi stasera a stilare una sua personale classifica sul tasso di erotismo dei ragazzi, i quali a loro volta sono chiamati a indovinare i loro posti in classifica. Se non riusciranno a indovinare, il montepremi finale sarà decurtato.

Ma a tenere davvero banco per tutta la settimana è la nomination tra Federica e Lidia. Le due, finite in un triangolo con Alessandro, hanno vissuto piuttosto male l’idea di lasciare il programma. Federica dal canto suo continua a scontrarsi con il pugile romano: fondamentalmente lei non è mai riuscita a superare la settimana d’amore (??) vissuta nel garage. Voto 4 per la sua ingenuità. Entrata nella Casa non è mai riuscita a legare con gli altri concorrenti, nonostante ci avesse provato. Voto 5: la ragazza è capace ma non si impegna abbastanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820