Napoli, sequestro da 600 mila euro ai Di Lauro

di Redazione

» Campania » Napoli, sequestro da 600 mila euro ai Di Lauro

Napoli, sequestro da 600 mila euro ai Di Lauro

| venerdì 30 Ottobre 2015 - 16:34

Colpo alle casse del clan Di Lauro. Un sequestro da 600 mila euro è stato messo a segno dagli agenti della polizia della Divisione Anticrimine di Napoli nei confronti del 55enne napoletano Paolo Vitagliano, condannato nel 2009 a 3 anni di reclusione per associazione a delinquere di tipo mafioso.

Dalle indagini era emersa la sua partecipazione al famigerato clan camorristico denominato “Alleanza di Secondigliano”, promosso, diretto ed organizzato da Edoardo Contini e dai fratelli Vincenzo, Pietro e Maria Licciardi. Il suo “incarico” era la produzione e il commercio di merce con marchi contraffatti e segni distintivi falsi aggravati dal fine di mafia.

Le attività di indagine “sostanziatesi in intercettazioni telefoniche ed ambientali, oltre che in accertamenti svolte dalla polizia giudiziaria italiana ed anche straniera” e le risultanze processuali “hanno consentito di acclarare il ruolo associativo rivestito da Vitagliano”.

Prima imprenditore dedito alla distribuzione ai vari magliari dei giubbini in pelle falsi e dei falsi trapani Bosch nel territorio americano, dal quale veniva successivamente estromesso per esplicito volere del clan Licciardi – Contini. Poi esperto di commercializzazione di degli stessi prodotti per conto del clan di Paolo Di Lauro, noto “Ciruzzo o’ milionario”.

Il Tribunale di Napoli ha disposto il sequestro dei beni “risultati nella disponibilità di Vitagliano e formalmente intestati anche a suoi stretti parenti”, in considerazione dell’esistenza di rilevanti indizi circa la provenienza della ricchezza accumulata da Vitagliano dalla sua attività illecita. Questo l’elenco:

– Quota pari al 50% di un capannone industriale della consistenza di oltre 500 mq, sito in Napoli alla I Traversa Privata Ippolito.

– Abitazione sita in Sessa Aurunca (Ce), località Baia Domitia, al viale degli Oleandri snc.

– Box auto sito in Sessa Aurunca (Ce), località Baia Domitia, al viale dei Pioppi.

– Quota pari al 25% del capitale sociale della “GAMING & BETTING SRL”, società operante nel settore delle scommesse sportive, con sede in Melito di Napoli (Na) al corso Europa.

– Quattro rapporti bancari e postali.

– Tre veicoli (auto e moto).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820