Roma, Marino attacca il Pd: “Mi hanno accoltellato, è stata negata la democrazia”

di Redazione

» Lazio » Roma, Marino attacca il Pd: “Mi hanno accoltellato, è stata negata la democrazia”

Roma, Marino attacca il Pd: “Mi hanno accoltellato, è stata negata la democrazia”

| venerdì 30 Ottobre 2015 - 18:46

“Prendo atto della scelta dei consiglieri che si sono dimessi e sottomessi per evitare il confronto pubblico e democratico“, queste le prime parole rilasciate da Ignazio Marino in conferenza stampa dopo le dimissioni dei consiglieri comunali che hanno causato la caduta della sua giunta.

La crisi auspicavo si potesse chiudere in aula invece si è preferito di andare dal notaio – accusa l’ormai ex sindaco – segno di una politica che decide fuori dalle sedi democratiche riducendo gli eletti a persone che ratificano decisioni assunte altrove: ciò nega la democrazia”.

I rimpianti di Marino: “Avrei voluto parlare alla romane e ai romani per spiegare quello che avevamo fatto ma non me ne hanno dato la possibilità. Avrei detto grazie per il contributo dato allo straordinario cambiamento di Roma. Abbiamo risanato i conti della capitale: avevamo trovato un buco di 816 milioni e 874 milioni di debiti solo nell’Atac“.

Ora i conti sono in ordine, ora Roma è tornata ad essere virtuosa – prosegue Marino – Abbiamo chiuso il capitolo parentopoli, abbiamo sbarrato le porte al malaffare. Questo Partito mi ha deluso per il comportamento dei suoi dirigenti perché ha rinunciato alla democrazia tradendo ciò che ha nel suo dna”.

Il dialogo mancato: “In un dibattito aperto e franco in aula, avrei accettato la sfiducia a viso aperto o avrei detto di andare avanti, avrei detto di fare ciò che è più giusto e non ciò che è più conveniente, per una politica al servizio degli altri e non dei propri vantaggi. Io non ho capito quali errori mi si rimproverano su un programma che il centrosinistra ha sostenuto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820