La bimba malata di Aids a scuola da martedì | Lo ha annunciato il ministro Giannini

di Redazione

» Cronaca » La bimba malata di Aids a scuola da martedì | Lo ha annunciato il ministro Giannini

La bimba malata di Aids a scuola da martedì | Lo ha annunciato il ministro Giannini

| sabato 31 Ottobre 2015 - 17:00

Non era stata ammessa in una scuola campana una bambina disabile e malata di Aids. Sarà però in classe da martedì. Lo ha confermato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, a margine di un convegno di Finmeccanica dedicato ai premi innovazione per i giovani talenti.

“Mi sembra molto positivo come epilogo e anche molto tempestivo, naturalmente stiamo ancora verificando quale era stato il motivo dell’esclusione – ha detto – è molto probabile che sia per un motivo effettivamente tecnico, ovvero che l’iscrizione sia arrivata un attimo in ritardo e che quindi il numero dei ragazzi, che segue sempre parametri precisi, avesse indotto il dirigente scolastico a questa posizione”. “Se ci sono altri aspetti altrettanto rigorosamente li esamineremo” ha aggiunto il ministro. Alla domanda se l’episodio sia stato o meno di discriminazione nei confronti della bambina malata, Giannini ha risposto: “ancora non lo so perché la vicenda è di ieri, oggi abbiamo risolto, martedì va in classe, serve qualche ora per verificare”.

A sollevare il caso è stato il quotidiano Avvenire che ha pubblicato in prima pagina la lettera inviata dalla famiglia affidataria al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820