Ragusa, buoni pasto usati per acquistare cocaina | Denunciato un dipendente di un supermercato VD

di Redazione

» Cronaca » Ragusa, buoni pasto usati per acquistare cocaina | Denunciato un dipendente di un supermercato VD

Ragusa, buoni pasto usati per acquistare cocaina | Denunciato un dipendente di un supermercato VD

| sabato 31 Ottobre 2015 - 13:35

La polizia di Ragusa ha fermato un dipendente di un supermercato che aveva escogitato un sistema per impossessarsi di denaro contanti sostituendolo con buoni pasto e buoni sconto per acquistare cocaina.

B.M. di 34 anni era uno dei responsabili di un supermercato che poco tempo fa aveva avviato una campagna promozionale per i clienti fidelizzati. I clienti che facevano una spesa consistente ricevevano buoni sconto di 2 euro per i successivi acquistiIl dipendente, però, anziché distribuire i buoni sconto ai clienti li metteva nel suo armadietto. La sera, al momento di chiudere le casse, sostituiva i buoni sconto sottratti con denaro contante che intascava per acquistare cocaina.

La società proprietaria del supermercato “non si accorgeva di nulla in quanto i buoni sostituivano il denaro, era come se i clienti avessero restituito quanto ottenuto dalla promozione, invece subivano quotidianamente ammanchi di 1.000 euro circa”.L’operazione della polizia è nata grazie all’aiuto di un poliziotto libero dal servizio che aveva notato un soggetto poco raccomandabile nei pressi dell’ufficio dove vi era la cassa centrale.

In seguito al sopralluogo “venivano acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza per capire se la presenza fosse legata ad una pianificazione di rapine e con somma sorpresa si apprendeva che quell’uomo era un amico del responsabile”. Insieme a lui l’uomo consumava cocaina ogni giorno all’interno degli uffici casse mentre i clienti ed i colleghi ignari facevano la spesa.

Il responsabile, forse perché assuntore di cocaina, non si era neanche reso conto che l’impianto di videosorveglianza posto a tutela della sua incolumità in caso di rapina, avesse ripreso quotidianamente i suoi “festini” a base di droga ed i relativi ammanchi di buoni e denaro. Le stesse telecamere che lo dovevano proteggere lo hanno “tradito”.

Ieri gli uomini della Squadra Mobile hanno aspettato l’arrivo dell’amico del responsabile e non appena entrati in ufficio li hanno sorpresi in possesso di cocaina per uso personale. Dalla perquisizione dell’armadietto è stato poi riscontrata la presenza di buoni sconto e buoni pasto per un totale di quasi 5.000 euro.

Il giovane dipendente è stato denunciato per appropriazione indebita e segnalato alla Prefettura per il possesso di droga per uso personale, così come il suo amico. Adesso la società dovrà effettuare degli accertamenti per verificare tutti gli ammanchi subiti nei mesi di promozione avviata dalla loro azienda. Il dipendente è stato già licenziato. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820