Calabria, esonda il torrente Ferruzzano | Spazzate via la Statale 106 e la ferrovia

di Redazione

» Calabria » Calabria, esonda il torrente Ferruzzano | Spazzate via la Statale 106 e la ferrovia

Calabria, esonda il torrente Ferruzzano | Spazzate via la Statale 106 e la ferrovia

| domenica 01 Novembre 2015 - 19:42

Gravissime le conseguenze del maltempo in Calabria. Il torrente Ferruzzano, nella Locride, ha esondato spazzando via la statale 106 Ionica e la linea ferrata che in un tratto è rimasta sospesa nel vuoto. Al momento non risultano dispersi.

Sul posto squadre dei Vigili del fuoco, che hanno incontrato problemi per arrivare sul posto, a causa delle frane lungo il percorso. I vigili sono stati costretti a raggiungere il luogo dell’intervento sia da Reggio che da Bovalino. Interrotto anche il transito sulle strade di collegamento con l’abitato di Bruzzano Zeffiro, che al momento, risulta semi isolato.

In zona è intervenuta anche una squadra del Nucleo sommozzatori del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria, in supporto alle squadre di terra, alle quali si aggiungeranno ulteriori sezioni operative provenienti da Catanzaro, dalla Campania dalla Puglia e dalla Basilicata.

“La situazione è critica”. A dirlo è stato il prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, che nel pomeriggio ha presieduto una riunione del Centro coordinamento soccorsi per stabilire gli interventi relativi alla salvaguardia delle persone. È stato fatto anche il punto della situazione che vede diverse frane e smottamenti su varie strade con alcune zone isolate e l’interruzione della statale 106 e della ferrovia. “Stiamo cercando di intervenire in tutti i punti che sono isolati”, ha detto il prefetto.g

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820