Il maltempo investe Calabria e Sicilia VIDEO| Un morto nel Reggino, salva la figlia

di Redazione

» Calabria » Il maltempo investe Calabria e Sicilia VIDEO| Un morto nel Reggino, salva la figlia

Il maltempo investe Calabria e Sicilia VIDEO| Un morto nel Reggino, salva la figlia

| domenica 01 Novembre 2015 - 10:50

Ancora maltempo sul Calabria e Sicilia, che continuano a essere interessate da piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Trovato il corpo senza vita Salvatore Comandè, di 43 anni, morto dopo che l’auto sulla quale viaggiava con la figlia 17enne è stata travolta dalle acque di un torrente che si è ingrossato per le piogge insistenti. E’ accaduto a Taurianova, nel Reggino. La figlia è stata salvata da alcuni passanti.

Per quanto riguarda la Sicilia si registano cornicioni che cadono, anche su vetture in sosta, garage invasi dall’acqua, automobilisti soccorsi dai vigili del fuoco, ma anche rami di alberi divelti e coperture di tetti saltati, un torrente esondato tra Catania e Enna, nelle campagne di valle Barbadasino, e Eolie e Ustica isolate. Sono diverse centinaia le richieste di aiuto pervenute ai vigili del fuoco dell’isola. Alla sala operativa della Protezione civile regionale non sono giunte, al momento, segnalazioni di emergenze.

A causa della pioggia, che si è abbattuta nelle ultime ore anche su Enna, è franato un tratto di strada che dal castello di Lombardia conduce a piazza prefettura. La via si trova sopra la ‘panoramica’, i cui ponti, con campate di 40 metri di altezza, erano già crollati negli anni scorsi. Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare alcune famiglie dalle loro abitazioni

Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco a Palermo. Sono stati 40 gli interventi a causa della pioggia che si è abbattuta sul capoluogo. Sono crollati cornicioni sulle auto un via Riolo e in viale Strasburgo.

Decine gli alberi su strada finiti anche sulle auto in via Manfredi Lanza, in via dei Quartieri, in via Orsa Maggiore, in viale Lazio, in viale Strasburgo, in via Duca della Verdura, in via Pollaci. Decine gli automobilisti che di notte sono stati liberati dalle auto bloccate nelle strade dove si ripete ad ogni acquazzone il fenomeno dell’acqua alta: in via Imera, in via Del Monaco, in via Messina Marine anche in viale Regione Siciliana e in via Ugo La Malfa. Interventi anche a Cefalù e Partinico.

(Foto e video Youreporter.it)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820