Fedez: “Censurata la copertina del mio album”. Il Ministero smentisce: “Problemi riguardanti il marchio”

di Redazione

» Intrattenimento » Fedez: “Censurata la copertina del mio album”. Il Ministero smentisce: “Problemi riguardanti il marchio”

Fedez: “Censurata la copertina del mio album”. Il Ministero smentisce: “Problemi riguardanti il marchio”

| martedì 03 Novembre 2015 - 16:55

È polemica tra Fedez ed il Ministero dello Sviluppo Economico: il rapper (nonché giudice di X-Factor Italia) ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video, in cui denuncia la presunta censura della copertina del suo ultimo lavoro, “Pop-hoolista!”.

“Limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire” ha affermato il rapper, che, insieme al suo avvocato, ha mostrato la raccomandata giunta dal Ministero dello Sviluppo Economico. “Dice che il marchio ‘Fedez Pop-hoolistà è contrario all’ordine pubblico e al buoncostume”, all’ordine pubblico perché sulla copertina dell’album “è ritratto un poliziotto e al buoncostume perché vomita un arcobaleno”.

Da parte del ministero dello Sviluppo economico, però, è subito arriva la smentita: “Il problema si è posto perché per la prima volta un cantante ha chiesto di registrare un marchio (‘Pop-hoolistà) con il nome dello stesso album. I contenuti del marchio, ed in particolare l’immagine di un poliziotto che sembra picchiare un personaggio che sta vomitando, sono sembrati all’Ufficio italiano dei marchi e dei brevetti come non rispondenti alla normativa che regola la tutela dei brand”.

“Per questo motivo è stato chiesto a Fedez di illustrare meglio la sua domanda di tutela del marchio: la legge prevede che abbia due mesi di tempo, prorogabili fino a 6″, conclude la nota del ministero

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820