Giubileo, deliberate nuove misure di sicurezza | Alfano: “2500 assunzioni tra le forze dell’ordine”

di Redazione

» Politica » Giubileo, deliberate nuove misure di sicurezza | Alfano: “2500 assunzioni tra le forze dell’ordine”

Giubileo, deliberate nuove misure di sicurezza | Alfano: “2500 assunzioni tra le forze dell’ordine”

| martedì 03 Novembre 2015 - 19:05

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, riunito al Viminale, ha deliberato il potenziamento dei dispositivi di sicurezza in vista del Giubileo.

Alla riunione hanno preso parte il prefetto di Roma, Gabrielli e il commissario straordinario di Roma, Paolo Tronca, oltre al ministro dell’Interno Angelino Alfano e vertici delle forze dell’ordine e dei Servizi.

“Potenzieremo i dispositivi di sicurezza, calibrando l’impiego delle Forze di Polizia, tenendo conto di tutte le variabili possibili, ma facendo in modo che Roma non appaia come una città militarizzata e aumentando anche il livello di percezione della sicurezza tra i cittadini”, ha affermato il ministro dell’Interno Alfano in una nota diffusa al termine del comitato.

“Il programma di potenziamento delle Forze di Polizia – continua Alfano – sia nella capitale che nelle altre città interessate, prevede l’assunzione straordinaria di 2.500 unità delle Forze di Polizia (1.050 Polizia di Stato, 1.050 Carabinieri e 400 Guardia di Finanza) e l’assegnazione, già da questo mese, di oltre 1.100 unità delle Forze di Polizia agli uffici operanti nell’area della Capitale (640 Polizia di Stato, 388 Carabinieri e 169 Guardia di Finanza)”.

Prevista anche l’assegnazione di ulteriori unità della Polizia di Stato alle Questure di Ancona, Foggia, Padova e Perugia. Per rafforzare la collaborazione tra le diverse forze di polizia, sarà istituito il Numero Unico di Emergenza 112 NUE per la provincia di Roma.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820