Adele su Rolling Stone parla del suo ultimo album: “Mi ha ispirata Madonna”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Adele su Rolling Stone parla del suo ultimo album: “Mi ha ispirata Madonna”

Adele su Rolling Stone parla del suo ultimo album: “Mi ha ispirata Madonna”

| giovedì 05 Novembre 2015 - 11:56

I capelli bagnati, un filo di trucco e uno sguardo penetrante che ha già detto tutto. Appare così Adele sulla copertina di Rolling Stone America da dove parla del suo ultimo album “25” in uscita il prossimo 20 novembre.

La cantante ha dichiarato che ad ispirarla è stato “Ray of Light” di Madonna: “È il disco che Madonna ha scritto dopo aver avuto il suo primo figlio, e per me è il suo miglior album in assoluto. Ero così confusa dopo esser diventata mamma, mi sentivo distante dal mio lato artistico. Stavo andando alla deriva e non riuscivo a trovare esempi che rappresentassero dove mi trovassi e cosa sentissi, fino a quando qualcuno mi ha detto ‘beh, ovviamente Ray of Light’”.

Quell’album è stato per Adele una vera e propria rivelazione: “L’ho ascoltato più e più volte e sono rimasta folgorata da “Frozen”. Quella canzone mi ha dato la forza per tornare”.

Spazio anche un commento sulla critica negativa ricevuta da Damon Albern in merito a “25”: “È finita come uno di quei momenti in cui “sarebbe stato meglio non incontrare il tuo idolo di gioventù”. E la cosa più triste è che ero una grande fan dei Blur. È stato triste. Mi pento di averlo frequentato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820