Amici Casting, puntata 5 novembre: Ernesto, Walter, Rosario, Emiliano e Giorgia non passano

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici Casting, puntata 5 novembre: Ernesto, Walter, Rosario, Emiliano e Giorgia non passano

Amici Casting, puntata 5 novembre: Ernesto, Walter, Rosario, Emiliano e Giorgia non passano

| giovedì 05 Novembre 2015 - 12:48

Ben cinque ragazzi oggi hanno interrotto la loro corsa al banco di Amici. Le selezioni si fanno sempre più dure: tanti sono i parametri che i docenti di ballo e di canto stanno analizzando e non tutti superano le prove che gli vengono sottoposte.

Ecco la diretta della puntata del 5 novembre:

14.32 – Raffaella, Antonella, Daniela e Martina si sono distinte in questo step e per loro il percorso di selezione continua. Arianna, Gessica e Benedetta, hanno portato a casa la coreografia anche se ci sono “state le problematiche”. Anche per Ottavia, nonostante il blocco, Amici Casting continua. Giorgia invece termina qui la sua esperienza.

14.24 – “Finora non ho visto da voi quello che volevo vedere in questo step” dice Veronica Peparini alle ragazze alle quali vengono concessi altri 10 minuti per ripassare la coreografia. Poi ad una ad una viene chiesto di ballare. Ottavia ha un blocco, dimentica la coreografia e si mette a piangere in studio.

14.20 – Tocca alla danza. “Siete un po’ giù di tono” commenta Kledi. “Una cosa importante ad Amici è l’apprendimento veloce di una coreografia” dice Veronica Peparini. “Andate in palestra, testeremo proprio questo”. Panico tra le ragazze che sembrano in difficoltà: “Vi risparmiate e non è possibile, io mi sto annoiando...” commenta Veronica.

veronica-amici-casting

14.19 – Gli Aula 39, Nick, Sergio, Leonardo, Cristiano, Luca, Alessandro e Vito sono i promossi di questo terzo step e adesso tornano in sala per lavorare con i vocal coach.

14.16 – Vito invece dovrà cantare un suo inedito. “Hai un timbro vocale veramente bello” gli dice Moro, continui quindi con le selezioni.

14.14 – Tocca ad Emiliano che ha dovuto scegliere un brano crossover. “La nostra impressione è che la scelta del pezzo fosse fuori strada, “My Way” non è proprio un pezzo crossover. Riteniamo che il compito non sia stato svolto correttamente. Per te Amici Casting finisce qui“.

14.09 – I prossimi sono Luca e Alessandro che devono dimostrare di saper cantare insieme a un pianista (prova “interplay”): a loro vengono concessi 10 minuti con il maestro Perris per prepararsi. “A mettersi più in gioco è stato Luca” ha detto Carlo. “Il compito era difficile ma siete stati all’altezza, brillanti tutti e due, bravi” dice loro Zerbi. Prova superata per entrambi.

14.05 – Per la personalizzazione di un brano vengono messi a confronto Rosario e Cristiano sul brano “Mad World”. “Uno dei due ha comunicato a noi quello che è il racconto della canzone” dice loro Zerbi. Per questa ragione Cristiano va avanti mentre per Rosario la corsa al banco finisce qui.

14.01 – Walter, Ernesto, Leonardo e Sergio vengono chiamati in studio insieme per confrontarsi sullo stesso brano, “Take me to church”. A Leonardo viene chiesto di ricantare senza la base.

“Il cuore l’ho sentito di più da te” dice Moro a Sergio che passa la prova; per Ernesto e Walter invece Amici Casting termina qui. Leonardo, che è stato più convincente senza la base, viene tenuto sulle spine fino all’ultimo ma poi i professori gli dicono che è passato alla prossima fase.

14.00 – Poi tocca a Nick: “Ci stai incuriosendo quindi ti aspettiamo per il prossimo step” gli dice Grazia De Michele.

13.53 – I ragazzi hanno un compito da risolvere, diverso per ognuno di loro: un assaggio di quello che capiterà ogni giorni a chi avrà la fortuna di entrare nella scuola di Amici. Agli Aula 39 viene chiesto di cantare una cover: “Avete superato brillantemente il compito” dice loro Zerbi, “Bravi”. Ragazzi godetevi il momento: Rudy non ama fare complimenti!

amici-casting-rudy

13.51 -Inizia una nuova puntata di Amici Casting con Marcello e Stefano. I cantanti stanno per affrontare il secondo step davanti alla commissione di canto. “Potete farvi un piccolo applauso di gioia” dice loro Zerbi.

————————————-

Ancora nuove prove ad Amici Casting: qualche cantante non ha superato la prova dell’originalità, mentre le ballerine hanno superato bene la lezione di Kledi e altre prove richieste. Ma oggi è tempo di nuove sfide.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820