Grande Fratello 14: Rossella e Luigi eliminati| In Casa entra Livio, l’ex fidanzato di Barbara

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande Fratello 14: Rossella e Luigi eliminati| In Casa entra Livio, l’ex fidanzato di Barbara

Grande Fratello 14: Rossella e Luigi eliminati| In Casa entra Livio, l’ex fidanzato di Barbara

| giovedì 05 Novembre 2015 - 20:29

Un ingresso che ne farà vedere delle belle al Grande Fratello: è entrato nella Casa Livio, l’ex di Barbara. Il ragazzo ha dovuto dire di chiamarsi Francesco e Barbara dovrà far finta per tutta la settimana di non averlo mai visto. Una cattiveria bella e buona da parte della produzione che molto probabilmente minerà il rapporto di Barbara e Manfredi, già scosso da un brutto contraccolpo dopo l’eliminazione di Verdiana. Come reagirà Manfredi appena saprà giovedì prossimo di aver passato una settimana con l’ex della sua fidanzata? E Barbara riuscirà a mentire per sette giorni al suo nuovo amore?

Federica ancora una volta ha dimostrato ai suoi coinquilini di avere il supporto del pubblico: la prima eliminata al televoto è stata Rossella che comunque ha dimostrato di aver imparato tanto da questa esperienza del Grande Fratello.

Ma non è stata l’unica ad uscire dalla Casa: il Grande Fratello ha pensato di eliminare uno tra gli uomini, dato che le donne avevano subito parecchie perdite. Ci hanno provato in tutti i modi, il pubblico lo aveva finora sempre salvato ma alla fine ci sono riusciti: i ragazzi sono riusciti ad eliminare Luigi. Ma il Grande Fratello ha annunciato una nuova fase del programma: le scelte prese in Casa devono comunque passare del giudizio del pubblico quindi Luigi passerà la settimana in garage.

E intanto ci sono nuovi nominati: Simone, Barbara e Diego dovranno confrontarsi al televoto. Chi uscirà la prossima settimana?

Ecco la diretta della serata:

00.55 – Luigi entra nel garage, molto felice per l’opportunità che gli è stata concessa.

00.43 – Finite le nomination i più votati sono stati Barbara, Diego e la coppia Simone/Rebecca; Simone si candida per la nomination perché pensa che sia rivolta a lui. Aperto ufficialmente il televoto tra Barbara, Diego e Simone.

00.34 – È il momento della prova settimanale, una prova di ballo. A giudicare sarà il web con i like su Facebook. Prova superata. Voto 2 all’esibizione dei ragazzi, tranne per Valentina. “Delle patate bollite” commenta Cristiano Malgioglio. Come dargli torto?

00.30 – Luigi entra in studio accolto da un timido applauso da parte del pubblico. “Si entra in una nuova fase del gioco” annuncia la Marcuzzi. “Una fase in cui qualsiasi decisione presa in Casa deve passare dalle mani del pubblico” aggiunge. Luigi abiterà in garage anche se “l’imprevisto” è dietro l’angolo. 

00.15 – Viene mostrato un video su Simone, sul suo lato più giocoso. Poi per lui c’è una sorpresa: un video da parte del padre, molto commovente. In Casa tutti si mettono a piangere. Voto alto per tutti i genitori dei concorrenti di questa edizione!

sorpresa-per-simone

00.01 – Fa il suo ingresso in studio l’eliminata al televoto, Rossella.

23.47 – Visto che è la serata degli ex, Francesco Facchinetti è nel confessionale: il cantante dice di amare in modo particolare il “freeze” quindi chiede di entrare nella Casa dopo che i concorrenti sono stati “freezzati”. Facchinetti è in piena promozione del suo film “Belli di papà“, parla a raffica e la Marcuzzi è costretta ad arginarlo. Poi viene “sfreezzata” Rebecca alla quale viene chiesto di cantare. Voto 4 alla sua versione de “La bambola”. Meglio non esprimere nessun voto su Facchinetti.

facchinetti

23.26 – Arriva per Livio/Francesco il momento di entrare nella Casa. Barbara continua a chiedere: “Ma perché una settimana?”. Saranno sette giorni molto lunghi… Voto 8 alla prima prova di nonchalance di Barbara.

livio-entra-nella-casa-segreto-grande-fratello

23.21 – Conosciamo Livio, l’ex fidanzato di Barbara che entrerà nella Casa con il nome di Francesco. “Che effetto ti fa vederla che si bacia con Manfredi?” le chiede la Marcuzzi. “Vediamo ancora non lo so…” risponde lui. Cominciamo bene, povera Barbara… voto 6 di incoraggiamento.

livio-entra-nella-casa-ex-di-barbara

23.15Alessia Marcuzzi chiede a Barbara se sa mantenere un segreto e le annuncia che qualcuno che ha fatto parte del suo passato entrerà nella Casa. “Dovrai fingere di non conoscere questa persona, se ci riuscirai guadagnerai l’immunità per te o per qualcun altro durante le prossime nomination, in caso contrario sono previste cose poco piacevoli…” le dice la conduttrice. Voto 3 alla cattiveria di questa prova. Barbara scoprirà insieme a tutti gli altri suoi compagni di chi si tratta e dovrà trattenersi sin da subito.

barbara-e-il-suo-ex-livio

23.13 – Cominciano le nomination:

  • Barbara nomina Simone/Rebecca e Diego;
  • Manfredi e Valentina nominano Simone/Rebecca e Jessica;
  • Jessica nomina Simone/Rebecca e Diego;
  • Diego nomina Simone/Rebecca e Kevin;
  • Simone e Rebecca nominano Barbara e Manfredi/Valentina;
  • Kevin nomina Barbara e Diego;
  • Alessandro e Federica nominano Simone/Rebecca e Kevin.

22.59 – Le ragazze a una a una vengono chiamate nella stanza delle scelte per esprimere la loro preferenza: gli eliminati guardano la scena dal salotto. Valentina fa il nome di Luigi; Barbara sceglie Simone; Federica ha votato per Luigi; Jessica ha scelto Simone; Rebecca salva il suo compagno di gioco Simone. Luigi con tre voti è stato eliminato. Ma sembra che le sorprese non sia finite qui.

luigi-e-stato-eliminato

22.41 – Alessia chiede agli uomini di andare in giardino e alle donne di andare in confessionale. La conduttrice annuncia che ci sarà una seconda eliminazione: è la quarta volta che esce una donna quindi l’eliminazione riguarderà gli uomini. “Sarete voi che dovrete indicare chi volete fuori dalla Casa” dice loro la Marcuzzi. Kevin ha votato Luigi; Luigi fa il nome di Simone; Alessandro nomina Diego; Diego ha scelto Luigi; Simone sceglie Luigi; Manfredi ha votato Simone. Simone e Luigi sono i candidati all’eliminazione: tocca alle ragazze scegliere chi far uscire. 

le-ragazze-devono-scegliere-tra-simone-e-luigi

22.35 – Ecco le ipotesi dei ragazzi: Barbara dice che uno dei due ha donato un organo all’altro; Kevin pensa che siano stati ex detenuti; Manfredi e Valentina hanno pensato che siano due circensi e che hanno avuto un incidente sul lavoro; per Luigi hanno superato un problema alimentare; secondo Jessica Anna ha donato un organo a Yuri; per Alessandro e Lidia sono fratellastri che hanno avuto un inconsapevole incesto; per Simone e Rebecca sono mamma e figlio; per Diego hanno perso un bambino in un incidente. Simone e Rebecca hanno indovinato! Voto 2 a certe sparate tremende…

anna-e-yuri

22.31Anna e Yuri sono stati nella Casa per tutta la settimana: i ragazzi dovevano scoprire il loro segreto, ovvero che sono mamma e figlio. I concorrenti sono nel caveau: riusciranno a indovinare questa volta e non perdere altri 10 mila euro? La Marcuzzi mostra un video in cui i ragazzi fanno le speculazioni più assurde… voto 8 alla fantasia più sfrenata.

22.16 – È il momento di parlare con Barbara che in queste settimane è stata messa davvero a dura prova. Per lei una sorpresa: un video da parte della zia che l’ha cresciuta. Barbara poi parla del modo in cui ha affrontato la mancanza di suo padre. Subito dopo la chiacchierata con Alessia, il Grande Fratello dà il “freeze” e la zia di Barbara, Agnese, entra in Casa. Ma perché quest’anno i ragazzi devono incontrare i parenti da immobili? Voto 2 a queste scene a senso unico. Voto 9 alle parole e al sorriso dolcissimo della signora Agnese, piccola ma tosta!

sorpresa-zia-di-barbara

22.04 – Arrivano in studio Federica e Rossella. Il pubblico ha deciso: il concorrente eliminato è Rossella. Federica viene accolta in Casa dal gelo più totale. Voto 1 a questo silenzio assordante.

federica-rientra-in-casa-nel-gelo-piu-totale

21.56L’ex fidanzato di Barbara entrerà nella Casa come ospite e dovrà mantenere il segreto sul suo rapporto con una delle coinquiline. Possiamo solo immaginare come e quanto il suo ingresso minerà il rapporto tra Barbara e Manfredi. Voto 9 alla produzione: super cattivissimi!

21.50 – Tocca a Federica che è nella stanza delle scelte; Alessia Marcuzzi le chiede con chi dei ragazzi vorrebbe passare qualche minuto in più e lei fa il nome di Jessica. Il Grande Fratello mostra loro un video dei loro momenti più belli insieme. Un’amicizia davvero inaspettata che però sembra davvero sincera. Voto 5 perché non possiamo dirlo con certezza. Lidia in studio sembra dare la sua benedizione.

federica-e-jessica

21.41 – In Casa intanto è entrato il papà di Rossella, il signor Luigi. Alessia gli mostra alcune immagini della figlia dove si evince come sia cambiata in questo periodo vissuto al Grande Fratello. Rossella ha detto che solo lì dentro ha capito quello che hanno fatto i suoi genitori per lei e quanto in passato non abbia detto grazie o non abbia fatto abbastanza per loro. Voto 8 per le sue parole. “Ho sbagliato per 30 anni a dare per scontato molte cose” dice Rossella che poi incontra sua padre attraverso un vetro. Entrambi si chiedo scusa e si dicono quanto si vogliono bene.

sopresa-rossella-e-padre-luigi

21.35 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Il primo concorrente salvo è Luigi. Rossella e Federica devono uscire provvisoriamente dalla Casa: sapranno il verdetto in studio e poi solo una delle due tornerà indietro. Voto 4 per questo avanti e indietro del tutto inutile e perditempo.

21.31 – “Vi elimino ad una ad una” ha detto Luigi in un confessionale: voto 3 per la prepotenza, voto 7 per la strategia di gioco. La discussione continua in Casa ma non sembra giungere a un punto. Le ragazze da parte loro vorrebbero che fosse Luigi a uscire stasera.

luigi-primo-concorrente-salvo

21.25 – Inizia la diretta del Grande Fratello 14. Alessia Marcuzzi indossa un abitino nero con trasparenze e un prezioso disegno sul davanti, voto 7. Anche stasera ci sarà una doppia eliminazione annuncia la padrona di casa che per prima cosa manda una clip sui tre nominati della settimana: Rossella, Federica e Luigi.

——————————————

La scorsa settimana due eliminazioni importanti che hanno fatto parlare di sé nonostante l’assenza. Si tratta di Lidia, che ha mandato un messaggio aereo ad Alessandro mandandolo ancora di più in confusione circa la reale natura del loro rapporto; e Verdiana che ha registrato un video in cui, senza peli sulla lingua, ha fatto sapere ai suoi ormai ex coinquilini cosa pensa di loro.

Ma adesso è tempo di una nuova puntata. Ospite della serata sarà Francesco Facchinetti, che “freezzerà” i ragazzi” e per qualcuno sarà la volta di fare i conti con il passato.

A rischiare l’eliminazione invece sono Luigi, Federica e Rossella. Cosa deciderà questa volta il pubblico?

Inoltre si scoprirà se i ragazzi hanno scoperto il segreto di Anna e Yuri, che si sono dichiarati ex fidanzati ma che, in realtà, sono madre e figlio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820