La Lega chiama, Berlusconi risponde “presente” | “A Bologna sarò in piazza con Salvini e la Meloni”

di Redazione

» Politica » La Lega chiama, Berlusconi risponde “presente” | “A Bologna sarò in piazza con Salvini e la Meloni”

La Lega chiama, Berlusconi risponde “presente” | “A Bologna sarò in piazza con Salvini e la Meloni”

| giovedì 05 Novembre 2015 - 16:50

Dopo lo strappo post Nazareno, la romantica riconciliazione: Silvio Berlusconi e Matteo Salvini nuovamente insieme. Il leader di Forza Italia ha infatti comunicato la sua partecipazione alla manifestazione indetta per domenica 8 novembre a Bologna dalla Lega Nord contro il governo Renzi.

Sono ben lieto di accettare l’invito del segretario della Lega, Matteo Salvini – ha detto Berlusconi – Non potevamo restare indifferenti dinanzi alle pressioni dei nostri elettori che in questi giorni hanno insistentemente chiesto una forte dimostrazione di unità del Centrodestra“.

Una scelta obbligata: “Questa unità si è concretizzata mercoledì nella riunione dei capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, per il coordinamento della nostra azione parlamentare a partire dalla legge di Stabilità, a conferma che i movimenti del centro-destra hanno l’assoluta consapevolezza di poter vincere soltanto se uniti“.

“L’appuntamento con Matteo Salvini e con Giorgia Meloni è quindi fissato – conclude il leader di Forza Italia – per le ore 12 di domenica 8 novembre in Piazza Maggiore a Bologna”. Un banco di prova importante per il nuovo fronte di centrodestra anti-Renzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820