Egitto, un missile sfiorò un aereo britannico | Il Cairo: “Fu un errore del nostro esercito”

di Redazione

» Esteri » Egitto, un missile sfiorò un aereo britannico | Il Cairo: “Fu un errore del nostro esercito”

Egitto, un missile sfiorò un aereo britannico | Il Cairo: “Fu un errore del nostro esercito”

| sabato 07 Novembre 2015 - 08:54

Una nuova scottante rivelazione alza l’allerta sul rischio dei voli verso l’Egitto. Lo scorso 23 agosto un aereo britannico con 189 passeggeri a bordo ha evitato un missile mentre si avvicinava all’aeroporto di Sharm El Sheikh.

Il sito del quotidiano Daily Mail rivela che il razzo è arrivato a 300 metri da un velivolo della compagnia Thomson, partito da Londra Stansted, ma il pilota ha attuato una manovra evasiva ed è riuscito ad atterrare senza problemi.

Il missile sarebbe stato lanciato dalle forze armate egiziane durante un’esercitazione, così come confermato dal Cairo: “Abbiamo indagatoe  concluso che non era un attacco mirato e che era probabilmente da collegarsi ad esercitazioni di routine”.

Intanto sembra rafforzarsi la pista della bomba a bordo dell’aereo caduto il 31 ottobre sul Sinai. Secondo i media francesi nelle registrazioni delle scatole nere “si sente il rumore di un’esplosione in volo”.

Un’altra versione conferma l’ipotesi dell’attentato, ma fornisce un’altra motivazione: nelle registrazioni “è tutto normale, non si sente nulla”, testimonianza della presunta esplosione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820