Tennis, Atp Parigi: Djokovic è inarrestabile, battuto Murray in finale

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Atp Parigi: Djokovic è inarrestabile, battuto Murray in finale

Tennis, Atp Parigi: Djokovic è inarrestabile, battuto Murray in finale

| domenica 08 Novembre 2015 - 17:54

Novak Djokovic ha vinto il Masters 1000 di Parigi Bercy per la quarta volta in carriera (record del torneo). Il numero uno del mondo ha sconfitto in finale Andy Murray con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 32 minuti di gioco.

Il serbo ha vinto la partita negli scambi a fondo campo e nella sfida sul rovescio (colpo preferito di entrambi). A dispetto del risultato, Murray ha comunque giocato un torneo molto solido (prima volta in finale a Bercy) e nel secondo set ha anche avuto una chance di break, che Djokovic ha però prontamente annullato.

Molto probabile che la sfida tra i primi due del ranking mondiale si riproponga alle Atp Finals di Londra (al via fra una settimana), essendo i tennisti arrivati meno logori sul piano fisico al finale di stagione.

Con questa vittoria, il serbo riscrive alcuni record del circuito maschile: nella stagione 2015 ha raggiunto, infatti, ben 8 finali su 9 nei Masters 1000 (vincendone 6) ed è il primo tennista della storia a superare i 16 milioni di euro di montepremi vinti nell’arco di una sola stagione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820