Si imbarca in nave a Civitavecchia, poi sparisce | È giallo, ricerche in corso in tutto il mar Ligure

di Redazione

» Cronaca » Si imbarca in nave a Civitavecchia, poi sparisce | È giallo, ricerche in corso in tutto il mar Ligure

Si imbarca in nave a Civitavecchia, poi sparisce | È giallo, ricerche in corso in tutto il mar Ligure

| lunedì 09 Novembre 2015 - 15:47

Una sparizione avvolta dal mistero a bordo della Msc Opera, una grande nave da crociera salpata da Civitavecchia in direzione Genova. Si sono infatti perse le tracce di una donna vicentina di 75 anni che è risultata mancante all’appello al momento dello sbarco in Liguria.

L’anziana era salita a Civitavecchia insieme ad un gruppo di amici. Il loro era un viaggio organizzato. I suoi amici l’hanno cercata in cabina ma non l’hanno trovata e così sono scattate le ricerche. Sulla vicenda indagano la capitaneria di porto e la polmare di Genova.

La donna, secondo gli investigatori, aveva scoperto di essere malata e due sere fa aveva mandato un sms alla figlia con scritto solo “perdono”. Il compagno della donna avrebbe trovato a casa delle lettere in cui l’anziana parlava di intenti suicidi. Il pubblico ministero Francesco Cardona Albini ha così aperto un fascicolo per atti relativi alla scomparsa.

Gli investigatori hanno sequestrato i filmati delle telecamere e dalle prime informazioni, la chiave della cabina in cui la donna alloggiava sarebbe stata usata l’ultima volta alle 23.30 dell’altro ieri. Potrebbe dunque essere quello il momento della scomparsa. Non si esclude anche la possibile caduta accidentale.

La Capitaneria di porto è impegnata nelle ricerche in tutto il mar Ligure con motovedette partite da Genova, Santa Margherita e La Spezia. In volo due elicotteri, uno dei quali sorvola il mare intorno all’Isola d’Elba. Si preannunciano ricerche molto complesse.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820