Monte Bianco, chi sono Roberto Rossi e Jane Alexander – Cordata Arancione

di Redazione

» TV » Monte Bianco, chi sono Roberto Rossi e Jane Alexander – Cordata Arancione

Monte Bianco, chi sono Roberto Rossi e Jane Alexander – Cordata Arancione

| lunedì 09 Novembre 2015 - 15:05

Monte Bianco, ecco i concorrenti del reality.

A comporre la Cordata Arancione sono Roberto Rossi e Jane Alexander.  Scopriamo chi sono!

Jane Alexander 

“La montagna per me rappresenta neve, freddo, fatica… O verde, caldo, fatica. Insomma: fatica. E buon cibo!”.

Nata a Watford da padre britannico e madre croata, si trasferisce prestissimo a Roma con la famiglia. I genitori, entrambi attivi nel mondo del doppiaggio, le danno l’imprinting per quello che sarà il suo primo mestiere: esordisce infatti giovanissima come doppiatrice. A 16 anni comincia a lavorare anche come modella. Prende parte ad alcune importanti fiction tv, tra le quali:  Elisa di Rivombrosa, dove interpreta la marchesa Lucrezia Van Necker Beauville, Ho sposato un calciatore, regia di Stefano Sollima, e La freccia nera, diretta da Fabrizio Costa. Al cinema lavora, tra gli altri, con Giuseppe Tornatore nel film L’uomo delle stelle e con Roberto Faenza nei film Prendimi l’animae Anita B.

Nel 2006 su RaiSat Cinema conduce uno speciale sulla 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dal 2011 al 2013 è conduttrice della trasmissione di Italia 1 Mistero e dall’autunno 2012 al gennaio 2013 presenta il programma Volo in diretta, al fianco di Fabio Volo. Il 6 Luglio 2013 conduce, su Rai 2, il primo scripted reality della televisione italiana, un misto fra fiction e reality: Il mattino dopo.

Roberto Rossi 

“La montagna per me è passione e lavoro. Un luogo di ricordi grandiosi e laceranti”.

Roberto Rossi nasce a Torino il 24 febbraio 1976. Laureato in Biologia, con un Master in tecnologie ambientali alle spalle, lascia Torino per trasferirsi a Cervinia e diventare guida alpina nel 2003 e istruttore nel 2007. La passione per la montagna gli è stata trasmessa dal padre, Arrigo Rossi. È un appassionato di alpinismo classico, ma pratica anche roccia, free ride e sci ripido. Ha viaggiato il mondo scalando le vette più alte di Nepal, Tibet, Marocco, Bolivia, Ecuador e Patagonia. Si definisce solare e pratico, è solito sdrammatizzare per aiutare chi lo circonda a superare i momenti di difficoltà. Ha una figlia, la piccola Alice.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820