Cooking show con la chef Andrea Mainardi | Cibo sano e ricette appetitose per tutti i gusti

di Redazione

» Cucina » Cibo » Cooking show con la chef Andrea Mainardi | Cibo sano e ricette appetitose per tutti i gusti

Cooking show con la chef Andrea Mainardi | Cibo sano e ricette appetitose per tutti i gusti

| mercoledì 11 Novembre 2015 - 11:07

Andrea Mainardi, uno degli chef più famosi d’Italia, al centro commerciale Forum Palermo per un cooking show live, si esibirà ai fornelli sabato 14 novembre, alle ore 16.30, in piazza Fashion (ingresso lato Uci).

Lo chef, che coinvolgerà nelle prove di cucina anche il pubblico, svelerà i segreti del cibo sano e preparerà alcune delle sue più appetitose ricette, come il risotto alla parmigiana mantecato senza grassi aggiunti e con una riduzione di vino, aceto e cipolla e il sushi di pollo, detto anche pollo arrotonnato, con pollo, tonno, capperi, acciughe e verdure grigliate. Dimostrazioni live di ricette semplici e gustose che rivoluzioneranno il concetto di cucina tradizionale.

L’idea di cucina e di ristorazione di Mainardi, nato a Bergamo ma bresciano di adozione, non prevede infatti l’utilizzo di grassi. Alta qualità delle materie prime e divertimento tra i fornelli sono gli ingredienti  principali della sua filosofia culinaria.

Il cooking show è organizzato in collaborazione con Moulinex.

 

Nel 2012 Andrea Mainardi entra a far parte della squadra di Antonella Clerici su Rai1 per la Prova del  cuoco, dove si distingue per  le originali ricette, frutto di accostamenti inusuali, per dare al palato una particolare emozione.  A marzo 2015 conquista uno spazio tutto suo su Sky Fox Life dal titolo Ci pensa Mainardi, un programma innovativo in cui lo chef oltre ad essere il conduttore della trasmissione si sdoppia per andare ad aiutare casa per casa le famiglie che si trovano in difficoltà tra i fornelli, un modo per avvicinare la cultura del cibo sano e veloce a tutti quanti anche a chi di cucina non se ne intende. Visto il successo di pubblico Sky ha perciò deciso di promuovere chef e trasmissione in prima serata, le nuove puntate andranno in onda nell’edizione del prossimo anno.

Il vulcanico Mainardi, oltre ad avere fondato una scuola di cucina, ha anche aperto dei ristoranti in Italia e all’estero, l’ultimo dei quali negli Stati Uniti si chiama O.C. Kitchen Bar, una risotteria con cucina italiana, che si trova a Rocky Hill tra Boston e New York.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820