Vicari: “Stiamo lavorando per una svolta al Sud”

di Redazione

» Calabria » Vicari: “Stiamo lavorando per una svolta al Sud”

Vicari: “Stiamo lavorando per una svolta al Sud”

| mercoledì 11 Novembre 2015 - 19:50

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, lancia messaggi di speranza per il Sud che mai come in questo periodo versa in condizioni di difficoltà economica e sociale.

“La recentissima pubblicazione del Masterplan per il Mezzogiorno – sostiene la Vicari – dimostra che il Governo ha avviato un percorso a lungo termine per rivoluzionare il Sud: partendo dall’azione di liberalizzazione e riforma dei mercati già felicemente avviata è ora possibile non più, come in passato, solo immaginare una “svolta a sud” ma programmarla sulla base di dati positivi che arrivano da queste terre ogni giorni”.

La dichiarazione parte da Comiso, in provincia di Ragusa, dove il sottosegretario ha partecipato al convegno “Dall’idea all’impresa – Le politiche nazionali a sostegno delle Pmi – dall’innovazione alle start up”.

“Questo Governo – ha proseguito la Vicari – sta dimostrando con i fatti che trasformare l’Italia in un paese capace di attrarre i giovani è possibile. Stiamo rivoluzionando la precedente visione frammentata del mondo del lavoro, rafforzando il coordinamento tra Pmi, professionisti e politica imprenditoriale e grazie ai numerosi programmi per le Pmi e l’imprenditorialità per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno. Molto è già stato fatto: da Smart and Start per le start-up innovative, al credito d’imposta per ricerca e sviluppo, al Patent box, al Fondo di garanzia per le Pmi, nuove imprese a tasso zero, al voucher per l’internazionalizzazione. Un altro grande successo è quello sul fronte della proprietà intellettuale. E’ notizia di pochi giorni fa il rifinanziamento, vista la grande richiesta, della misura Disegni +2 che si è aggiunta a Brevetti + 2″.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820