Amici casting, puntata 19 novembre 2015: le band e i ballerini di latino alle prese con i primi step

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici casting, puntata 19 novembre 2015: le band e i ballerini di latino alle prese con i primi step

Amici casting, puntata 19 novembre 2015: le band e i ballerini di latino alle prese con i primi step

| giovedì 19 Novembre 2015 - 13:00

In questa puntata abbiamo conosciuto le band e le coppie di ballo latino-americane che hanno affrontato i primi step. Molti hanno convinto i professori mentre per altri le selezioni si sono interrotte.

Ecco la diretta della puntata del 19 novembre:

14.39 – “I maschi sono stati un pochino più bravi” dice la Titova. Per Fabio ed Elena Amici Casting finisce qua; anche Artem e Giulia non superano la seconda prova. 

14.35 – Subito per loro arriva il momento del secondo step: il cavaliere deve saper guidare e la dama deve essere in grado di lasciarsi guidare. Per questo le coppie saranno “scoppiate” e balleranno con i danzatori professionisti Vincenzo e Giada. Come se non bastasse dovranno affrontare la prova bendati. Sempre più difficile insomma!

14.32 – Vincenzo e Anna superano questo step “senza grandi difficoltà”; Roberto e Beatrice sebbene con “alti e bassi” passano la prova.

14.29 – Federica ed Eric superano lo step; Fabio ed Elena pure: “Ci sono stati alti e bassi ma il compito lo avete fatto” dice l’insegnante.

14.27 – Margherita e Michael non riescono a convincere la maestra Titova. Su Giulia e Artem ha qualche dubbio, “vedo un dislivello nella coppia” ma li vuole vedere di nuovo quindi vanno al secondo step.

14.26 – Per Luca e Benedetta Amici casting continua: “Nessun dubbio sulla vostra qualità” dice la Titova. Anche Valerio e MariaElena superano la prima fase.

14.19 – Conosciamo i ballerini delle danze latino-americane: all’ultima fase delle selezioni sono arrivate 8 coppie. Primo step samba e paso doble, ma non “normali”: per il samba la musica diventerà molto lenta poi molto veloce; e per il paso doble avrete due musiche molto diverse l’una dall’altra. La maestra Titova quindi si aspetta diversi ritmi e interpretazioni del brano. Una prima prova davvero molto tosta.

le coppie di latino amici

14.16 – Anche i Raft convincono i docenti: “Avete molta energia” gli dice Zerbi. Ultimi ad esibirsi sono i Metro: “Siete stati bravi, vi siete impegnati e avete fatto bene il compito”, per loro i casting continuano.

14.11 – Ma non c’è tregua per le band chiamate in studio subito per la seconda prova: personalizzare una cover. Le Fasi riescono a superare anche questo secondo step. Dopo è il turno dei Kayssah che vengono subito interrotti da Carlo De Francesco, ripartono ma vengono di nuovo stoppati. “Ci sono lacune che dovete colmare” gli dicono i professori, per loro Amici Casting termina qua. 

14.07 – Poi tocca a Le Fasi, in total black: anche per loro Amici Casting continua. Gli ultimi a salire sul palco sono i Kayssah. “Secondo voi un pezzo così potrebbe passare in radio?” chiede loro Rudy Zerbi. “Personalmente il vostro pezzo mi ha ‘detto’ un po’ poco. Per il ‘rotto della cuffia’ il vostro percorso continua” dice.

14.02 – La prima band a esibirsi dono i Raft: l’obiettivo della prima prova è dimostrare unicità e loro sono riusciti a superarlo. Subito dopo si esibiscono i Metrò che convincono i professori di canto.

13.58 – Inizia la puntata di oggi di Amici Casting. Ci sono quattro band in sala relax e Stefano va da loro per gli ultimi consigli.

————————————-

Cantanti e ballerini hanno ricevuto l’esito finale da parte dei docenti delle loro rispettive categorie e adesso tocca alla band e ai ballerini di latini esibirsi davanti alla commissione. Quali saranno gli esiti dei loro esami?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820