Buffon festeggia 20 anni di carriera. La Juve: “Hai fatto la storia del calcio”

di Redazione

» Sport » Buffon festeggia 20 anni di carriera. La Juve: “Hai fatto la storia del calcio”

Buffon festeggia 20 anni di carriera. La Juve: “Hai fatto la storia del calcio”

| giovedì 19 Novembre 2015 - 12:08

Gianluigi Buffon taglia oggi il prestigioso traguardo dei vent’anni di carriera: la leggenda del portierone della Juventus iniziò il 19 novembre del 1995, quando ‘Gigi’ fece il suo esordio in massima serie a soli 17 anni con la maglia del Parma, nel match del ‘Tardini’ contro il Milan, dal quale tra l’altro riuscì a non subire gol (la partità terminò 0-0).

La Juventus celebra il suo numero uno sul proprio sito ufficiale: “Sarebbe meglio definirlo un predestinato – si legge – In questi 20 anni ha fatto la storia del calcio, vincendo un Mondiale e scrivendo pagine leggendarie nel suo sport. E, ovviamente, nella storia della Juventus: 8 scudetti, 5 Supercoppe nazionali, una Coppa Italia”.

“E così – prosegue Juventus.com – la sua leggenda continua, in barba al tempo che passa. Oggi non solo i tifosi bianconeri, ma tutti gli appassionati di calcio ti tributano una lunga, lunghissima standing ovation”.

Il sito dell’Uefa dedica un ampio spazio ai vent’anni in Serie A di Buffon con un’intervista nella quale il capitano bianconero ripercorre i suoi inizi: “Come tutti i bambini, non facevo il portiere, mi piaceva fare gol. Ma forse il destino ha voluto che facessi il portiere ed alla fine decisi di provare per un anno, dopo il quale sarei tornato a giocare in mezzo al campo…”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820