Tennis, Masters di Londra: Federer e Djokovic vincono e volano in semifinale. Out Nishikori

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Masters di Londra: Federer e Djokovic vincono e volano in semifinale. Out Nishikori

Tennis, Masters di Londra: Federer e Djokovic vincono e volano in semifinale. Out Nishikori

| giovedì 19 Novembre 2015 - 17:26

Si è chiuso oggi, giovedì 19 novembre, il girone Stan Smith delle Atp World Tour Finals di Londra. Il primo singolare di giornata ha visto di fronte Roger Federer e Kei Nishikori. Il giapponese aveva ancora una chance di passare il turno, ma è stato sconfitto dallo svizzero con i punteggio di 7-5 4-6 6-4 in 2 ore e 10 minuti.

Federer accede così alle semifinali del Masters da imbattuto (nona volta in carriera) e affronterà il secondo classificato del girone Nastase nella 13esima semifinale al Masters in 14 partecipazioni.

Il secondo incontro di giornata ha messo di fronte Novak Djokovic e Tomas Berdych. Il serbo doveva vincere almeno un set per essere certo di conquistare la semifinale, e ce l’ha fatta, riuscendo a battere il ceco – che era già matematicamente eliminato – con il punteggio di 6-3 7-5 dopo poco più di 1 ora e mezza di gioco.

Bolelli e Fognini, invece, hanno chiuso con una vittoria il loro torneo di doppio. Gli azzurri, già certi dell’eliminazione dopo la sconfitta contro i gemelli Bryan, hanno superato al super tie-break la coppia Bopanna – Mergea (comunque qualificata per le semifinali) con il punteggio di 6-4 1-6 (10-5).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820