Salah Abdeslam sarebbe vicino a Bruxelles | Strage di Parigi, il bilancio sale a 130 vittime

di Redazione

» Cronaca » Salah Abdeslam sarebbe vicino a Bruxelles | Strage di Parigi, il bilancio sale a 130 vittime

Salah Abdeslam sarebbe vicino a Bruxelles | Strage di Parigi, il bilancio sale a 130 vittime

| venerdì 20 Novembre 2015 - 08:26

Salah Abdeslam sarebbe stato individuato a Bruxelles dove adesso vige la massima allerta. Tutti gli agenti sono stati mobilitati nella notte dopo che i servizi segreti hanno diffuso informazioni che davano il 26enne, ritenuto il terrorista artificiere della strage al Bataclan di Parigi, in giro per Anderlecht. L’uomo si troverebbe quindi a circa 5 chilometri dalla capitale belga.

Intanto sale a 130 morti il bilancio degli attacchi di venerdì. Secondo la rete televisiva BFM, uno dei feriti gravi non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale.

Secondo la stampa locale, alla fine di ottobre l’uomo sarebbe stato visto in diversi locali gay di Bruxelles. A diffondere la notizia è il quotidiano “La Libre” secondo cui il 26enne sarebbe avrebbe frequentato bar e discoteche della comunità omosessuale. Secondo il giornale, inoltre, nella giornata di lunedì 16 novembre la polizia belga avrebbe anche sentito diversi titolari di locali proprio in merito a questo fatto.

Tra le ipotesi c’è quella che frequentasse quei locali per riuscire a reperire facilmente documenti di identità e passaporti. La seconda possibilità è che stesse monitorando quei luoghi ritenuti “immorali” dai fondamentalisti islamici.  Un altro dettaglio che emerge è che il giovane alla fine dell’estate, sarebbe passato dall’Italia, probabilmente nel nord-est.

Anche l’Italia ha ricevuto dall’Interpol il “mandato di ricerca internazionale” per Abdeslam Salah il terrorista che sarebbe riuscito a fuggire dopo gli attentati di Parigi. La richiesta è arrivata a tutti i paesi europei.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820