Tennis, Atp Finals: Djokovic in finale con Federer

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Atp Finals: Djokovic in finale con Federer

Tennis, Atp Finals: Djokovic in finale con Federer

| sabato 21 Novembre 2015 - 16:42

Giornata di semifinali per le Atp World Tour Finals 2015, in corso all’O2 Arena di Londra. Nella prima sfida, Novak Djokovic ha vinto agevolmente su Rafael Nadal (sfida n°46 fra i due), con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 21 minuti di gioco.

Il numero uno del mondo sembra improvvisamente essere tornato sui suoi livelli, dopo un inizio di Finals un po’ in sordina. Ora Djokovic e Nadal sono per la prima volta pari negli scontri diretti: 23 vittorie a testa.

Il primo set (durato solo mezz’ora) ha visto il serbo trovare il break nel secondo gioco (mantenendolo sino alla fine) contro un Nadal sembrato spento fisicamente e in grande difficoltà nel trovare profondità con il diritto. L’andamento si è mantenuto nel secondo set, con Djokovic che ha trovato il break nel quinto e nel nono game e che non ha mai sofferto nei propri turni di battuta, nonostante un Nadal un po’ più combattivo.

Il serbo affronterà in finale Roger Federer, che ha vinto la seconda semifinale superando per 7-5 6-3 – in 1 ora e 11 minuti – il connazionale Stan Wawrinka nella replica della sfida dell’anno scorso, quell’avvincente duello durato più di tre ore in cui alla fine a spuntarla fu sempre ‘Re Roger’, che si aggiudicò in rimonta il derby svizzero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820