Amici 15, puntata 23 novembre 2015: ai ragazzi viene spiegato il meccanismo del sabato

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 23 novembre 2015: ai ragazzi viene spiegato il meccanismo del sabato

Amici 15, puntata 23 novembre 2015: ai ragazzi viene spiegato il meccanismo del sabato

| lunedì 23 Novembre 2015 - 12:47

Ai ragazzi viene comunicato che durante la puntata del sabato saranno nominati due capi squadra – come l’anno scorso – e che ogni capo dovrà scegliere quali esibizioni e quindi quale dei propri compagni schierare. Anche quest’anno i docenti stabiliranno chi sono gli “inschierabili” e poi stabiliranno la “sorte” del caposquadra che perde il confronto, che può essere sfida oppure eliminazione. Sin da subito gli viene dato il kit delle prove: non c’è tempo da perdere, al lavoro!

14.30 – La classe è completa: per i ragazzi si aprono le porte della scuola di Amici! Le prime impressioni, la gioia, i primi pareri vengono scambiati tra i ragazzi in sala relax. Poi vengono raggiunti da Stefano e da Marcello che li hanno seguiti sin dal primo giorno dei casting.

14.26 – A completare la classe sono stati anche i Raft, i Metrò, Lele, Floriana e Luca. “Mi voglio impegnare al massimo, sono una secchiona del cavolo” ammette Floriana. “Penso di essermi meritato il banco, ho un’idea musicala particolare direi post-moderna” dice Luca.

14.23 – Nella scuola sono entrati anche gli Aula 39, un gruppo vocale molto particolare che ha conquistato il parere unanime della commissione di canto: “Siamo una cosa nuova, vogliamo riuscire a maturare artisticamente e umanamente” dicono dopo lo speciale di sabato.

14.18 – Tra le band che hanno preso il banco ci sono i La Rua: “Non vedo l’ora di studiare canto e di suonare” dice il frontman della band. I cantanti scelti sono stati anche Cristiano, Chiara, Yvonne.

14.14Sergio invece è il primo cantante che riceve la maglia di dimensioni extra-large! “Forza, grinta ne ho ma ho anche altre sfaccettature che non ho fatto vedere” dice invece Nick che ha convinto i professori con la sua versatilità. Si sente benissimo invece con la maglia nera Elodie: “Ci sto dentro proprio, ci sto bene”.

14.12 – Ultimo a prendere la maglia di ballo è stato Alessio che ha dovuto rinunciare a ballare a Parigi solo perché sua mamma ha perso il lavoro e non poteva permettersi di mantenerlo lontano da casa. Adesso può continuare a ballare e a inseguire il suo sogno.

14.10 – Benedetta e Luca sono i ragazzi scelti da Natalia Titova per il banco di latino: “Ora che sono entrata qui voglio fare tutto, tutto!” dice Benedetta. “Sono piccolo ma voglio crescere” ha commentato invece Gabriele dopo la puntata di sabato. “Era da quando avevo 6 anni che volevo entrare in questa scuola”.

14.04 – Le ragazze di ballo nello speciale di sabato sono state messe a confronto su una coreografia di Garrison. “Non mi schiodo più dal banco” dice Daniela. “Oggi ho ballato male, e non sono proprio contenta anche se ho preso il banco” dichiara Gessica.

13.57 – Inizia la puntata di Amici. Per chi si fosse perso lo speciale di sabato, vengono fatti rivedere i ragazzi che si sono aggiudicati la maglia e le prove che hanno sostenuto in studio con il pubblico. “Ci speravo ma non me l’aspettavo” dice Paolo. “Per la prima volta in vita mia mi sono sentito orgoglioso di me stesso” commenta Andreas. Mentre Michele apprezza particolarmente il bordeaux della maglia di ballo….

———————————-

Si è composta sabato scorso la classe di Amici 15 e oggi inizia il daytime delle lezioni. Cantanti, ballerini, gruppi iniziano a lavorare con i professori per preparare le performance del sabato pomeriggio e non solo.

> SCOPRI I RAGAZZI DELLA CLASSE

Come ormai sappiamo le lezioni servono tantissimo ai docenti per capire quali sono stati i progressi e decidere il percorso di ogni singolo allievo all’interno della scuola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820