Giubileo, scatta a Roma il nuovo piano sicurezza | Duemila uomini in più per le strade e no fly zone

di Redazione

» Cronaca » Giubileo, scatta a Roma il nuovo piano sicurezza | Duemila uomini in più per le strade e no fly zone

Giubileo, scatta a Roma il nuovo piano sicurezza | Duemila uomini in più per le strade e no fly zone

| lunedì 23 Novembre 2015 - 09:55

Scatta a Roma il nuovo piano sicurezza. A due settimane dall’apertura del Giubileo per le strade della capitale coi sono 2 mila uomini in più, pattuglie anche sui bus.

Sarà in vigore la no-fly zone dall’8 dicembre. Sorvegliati speciali saranno piazza San Pietro, dove da domenica sono in funzione i metal detector, e i principali monumenti della Capitale, dal Colosseo a Fontana di Trevi. Attenzione particolare anche verso i luoghi frequentati dei giovani.

Soltanto 15 giorni ci separano dall‘apertura della Porta Santa, che darà il via ufficiale al Giubileo di Papa Francesco. Queste due settimane saranno una sorta di “prova generale” per le forze dell’ordine. Gli attentati di Parigi del 13 novembre hanno infatti reso ancora più necessario rafforzare ulteriormente la difesa della città e aumentare il più possibile la percezione della sicurezza tra la popolazione, preoccupata da minacce e allarmi.

Agenti in divisa saliranno sui mezzi di trasporto per garantire la sicurezza dei passeggeri e anche concerti, partite e manifestazioni potranno contare su controlli serratissimi al punto che il questore Nicolò D’Angelo non esclude perquisizioni, “qualora lo si ritenga opportuno”.

Stringenti controlli anche lungo il Tevere e sulle vie utilizzate dai pellegrini per raggiungere la Capitale, dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820