Egitto, doppia esplosione davanti a un hotel | Almeno 6 persone sarebbero rimaste uccise

di Redazione

» Esteri » Egitto, doppia esplosione davanti a un hotel | Almeno 6 persone sarebbero rimaste uccise

Egitto, doppia esplosione davanti a un hotel | Almeno 6 persone sarebbero rimaste uccise

| martedì 24 Novembre 2015 - 08:24

Attentato dinamitardo in Egitto. Due bombe sono esplose davanti a un hotel di al-Arish, nel Sinai del Nord, come riferito dalla tv di Stato. Il ministero dell’Interno egiziano ha confermato che le vittime nell’attacco odierno nel nord del Sinai è “salito a sei: due giudici, tre poliziotti ed un civile, mentre 12 sono i feriti”. Il ministero ha aggiunto che le “forze della sicurezza hanno ucciso gli assalitori”.

Secondo il portavoce militare i terroristi erano tre, mentre per l’Isis – che ha rivendicato il blitz – erano due. La polizia sta inoltre effettuando controlli per arrestare sospetti legati ai terroristi tra queste ci sarebbe un poliziotto. Due i giudici feriti.

Secondo il portavoce del ministero della Salute egiziana all’agenzia Mena sono “quattro le persone rimaste uccise, tra cui un giudice della Commissione elettorale incaricato di controllare lo spoglio delle schede relative alle elezioni legislative”.

“Due militari ed una quarta persona ancora non identificata – fanno sapere le autorità egiziane – I feriti sono 14, tra cui 12 militari e due civili”.

Secondo i media locali, l’esplosione dell’autobomba ha mandato in frantumi i vetri della facciata dello Swiss Inn Hotel. La sparatoria si sarebbe verificata tra la sicurezza e gli attentatori all’interno dell’auto. In seguito la vettura è esplosa.

Lunedì l’Egitto è andato alle urne per la seconda ed ultima giornata della seconda fase delle elezioni legislative.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820