Terrorismo, in Belgio si cercano sei jihadisti |Usa: “Allerta viaggi in tutto il mondo”

di Redazione

» Esteri » Terrorismo, in Belgio si cercano sei jihadisti |Usa: “Allerta viaggi in tutto il mondo”

Terrorismo, in Belgio si cercano sei jihadisti |Usa: “Allerta viaggi in tutto il mondo”

| martedì 24 Novembre 2015 - 10:27

È ancora caccia ad almeno sei jihadisti, tra questi c’è Salah Abdeslam, l’attentatore di Parigi. Secondo Abc News online, che cita come fonte due suoi amici che hanno chiesto di non essere identificati, Salah li ha chiamati la sera di martedì scorso chiedendo il loro aiuto per scappare in Siria. Avrebbero parlato al telefono via Skype e Abdeslam avrebbe detto loro di avere rivestito un ruolo marginale negli attentati.

Intanto il dipartimento di Stato Usa ha diramato un’allerta per i viaggi su scala mondiale, che si dovrebbe concludere il prossimo 24 febbraio, avvertendo i cittadini americani di possibili rischi dovuti ad una crescente minaccia terroristica.

Nell’avvertire i cittadini americani di possibili rischi nei viaggi a causa dell’accresciuta minaccia terroristica, il dipartimento di Stato ricorda come possano essere utilizzate armi convenzionali e non convenzionali ed avere come obiettivi sia luoghi pubblici che privati.

Il dipartimento di Stato specifica inoltre che le autorità ritengono possibili altri attacchi terroristici in coincidenza con il rientro di jihadisti dell’Isis da Siria e Iraq, oltre a sottolineare il sussistere della minaccia proveniente da singoli individui non affiliati che pianificano attacchi ispirati dalle principali organizzazioni terroristiche ma condotti su base individuale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820