Maltempo, allagamenti a Palermo | Circolazione dei treni sospesa nel Messinese

di Redazione

» Meteo » Maltempo, allagamenti a Palermo | Circolazione dei treni sospesa nel Messinese

Maltempo, allagamenti a Palermo | Circolazione dei treni sospesa nel Messinese

| mercoledì 25 Novembre 2015 - 09:44

La forte pioggia che si è abbattuta nelle prime ore del giorno sulla città di Palermo ha causato allagamenti e disagi.

I Vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di aiuto da tutte le parti del capoluogo siciliano. Problemi soprattutto nella località balneare di Mondello, ma anche sulla Circonvallazione, oltre a Ficarazzi e Bagheria dove diversi automobilisti sono rimasti bloccati.

Già ieri pomeriggio un forte nubifragio aveva provocato non pochi problemi alla viabilità.

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Brunelleschi e in via Bianchini alle spalle del Conca d’Oro. Il sottopasso Guarnaschelli, tra corso dei Mille e via Messina Montagne, è stato chiuso al traffico. Lunghe code e rallentamenti si sono registrati in corso Calatafimi, piazza Indipendenza, via Leonardo Da Vinci, viale Regione Siciliana. Disagi in via Ugo La Malfa.

Disagi anche nel Messinese dove si sono registrati stop e rallentamenti alla circolazione dei treni . Dalle 8.45 di questa mattina, la circolazione è sospesa sulla linea Gela-Lentini, fra Vizzini e Grammichele, con binari allagati. I collegamenti sono garantiti da un servizio sostitutivo con autobus tra Catania e Caltagirone. Ritardi fino a un’ora invece per i treni che percorrono la linea Messina-Palermo. Anche qui le abbondanti piogge hanno allagato i binari nel tratto tra Bagheria e Palermo-Brancaccio. Le squadre tecniche di Rfi sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità delle linee.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820