Basket, Nba: Kobe Bryant annuncia il ritiro

di Andrea Zito

» Altri Sport » Basket, Nba: Kobe Bryant annuncia il ritiro

Basket, Nba: Kobe Bryant annuncia il ritiro

| lunedì 30 Novembre 2015 - 11:42

La stella dei Los Angeles Lakers e dell’Nba, Kobe Bryant ha annunciato il ritiro dall’attività professionistica al termine di questa stagione, all’età di 37 anni. L’annuncio ufficiale arriva dopo settimane di indiscrezioni, con il pubblico delle squadre avversarie già pronte ad omaggiare il campione nelle varie trasferte dei Lakers in questo inizio di Regular Season.

Il mezzo scelto dal campione di Philadelphia per dare l’annuncio è una lettera in poesia, pubblicata sul sito “The Players Tribune”.

Bryant ha scritto: “Il mio cuore può sopportare la battaglia, la mia testa può gestire la fatica, ma il mio corpo sa che è il momento di dire addio. Questa stagione è tutto quello che mi resta: sono pronto a lasciarti andare”. Il riferimento è ai gravi infortuni subiti nelle ultime due stagioni, su tutte la rottura del tendine d’achille nel 2013 e una lesione alla spalla destra nel gennaio di quest’anno.

In oltre 20 anni di carriera, ha giocato sempre per i Los Angeles Lakers (segnando oltre 32.000 punti in carriera), vincendo 5 titoli Nba, 3 volte MVP, 17 volte convocato per l’All Star Game, 11 volte nel miglior quintetto stagionale e (con la nazionale americana) 2 ori olimpici, a Pechino 2008 e Londra 2012.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820