Amici 15, puntata 1 dicembre 2015: i ragazzi scoprono le assegnazioni per sabato

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 1 dicembre 2015: i ragazzi scoprono le assegnazioni per sabato

Amici 15, puntata 1 dicembre 2015: i ragazzi scoprono le assegnazioni per sabato

| martedì 01 Dicembre 2015 - 12:53

Nella puntata di domani i due capitani faranno le “selezioni” per scegliere i concorrenti delle due squadre. Oggi invece hanno scoperto i brani che dovranno preparare in settimana in vista dello speciale di sabato e già ci sono i primi momenti di forte emotività.

Ecco la diretta della puntata di oggi:

14.34 – Subito dopo l’insegnante incontra Sergio che apre il suo cuore e gli parla di uno zio a cui è molto legato. Il cantante si lascia andare all’emozioni e Braga lo incita a sciogliere i dubbi interiori. Poi un mega abbraccio tra i due: “Sei un grande” gli dice l’insegnante. “Il significato della musica è interrompere la quotidianità e anche metterci in contatto con chi non c’è più”. Dopo Sergio va in sala relax e i suoi compagni lo accerchiano per dargli conforto.

14.30 – Braga incontra Matteo: sabato scorso non ha dato il punto ai Raft dicendo che il loro testo non si capiva. “Altro consiglio che ti do: lavora sulla pronuncia dell’inglese” gli dice l’insegnante.

14.25 – Gessica sta preparando un pezzo di Veronica Peparini e l’insegnante le parla in sala: “La tua fisicità è tanta quindi non esagerare. Questo pezzo non è nelle tue corde, ma fammi vedere quella sensualità che viene fuori solo dal  movimento” le dice la maestra. “Attenta che se mi fa schifo non te la faccio ballare…” conclude la Peparini. Gessica questa settimana deve anche preparare la sfida quindi è un po’ in tensione per le cose che deve preparare.

14.17 – Continuano le assegnazioni dei brani per i cantanti. Alex Braga raggiunge i cantanti in sala relax per parlare con loro: “Dovete con me essere sempre sinceri” gli dice il professore. “Noi molto spesso ci scontreremo se non fosse così io non starei facendo bene il mio lavoro e voi il vostro. Dopo di me dovrete scontrarvi anche contro voi stessi”. “Io questa settimana vorrei che voi pensaste a ‘il dubbio’. Se un artista non si fa delle domande non è un artista” continua Braga. “La vostra performance di sabato deve scaturire da una domanda, deve essere la risposta a una domanda, se no la vostra esibizione non vorrà dire niente”.

14.13 – Due ore dopo, Alessio va a vedere le prove di Andrea e Elena…

 

14.10 – Per la coreografia di Kledi si propone tra gli altri anche Alessio, particolarmente interessato ad Elena, la ballerina professionista. A preparare un pezzo con lei invece è Andres, molto molto felice dell’assegnazione. Dopo in sala relax fa “rosicare” un pochino Alessio…

andrea-e-elena

14.05 – I ballerini invece vedono le coreografia che dovranno preparare in settimana. Alla prima assegnazione in comune tra Daniele e Gessica, tra le due partono le prime scintille.

14.03 – “Braga ha centrato uno dei miei tanti mostri che mi porto dentro da tanto tempo” dice Elodie parlando con Floriana e Daniela.

13.58 – Elodie si mette a piangere durante la preparazione del brano, ripensando anche alle parole che le ha detto Braga in puntata. “Emotivamente mi sono fermata a dieci anni” ammette la cantante. “Se mi avesse detto che sono stonata sarebbe stato diverso”.

13.50 – I ragazzi scoprono con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta quali brani e quali coreografie dovranno preparare in vista dello speciale del sabato. Lele è particolarmente contento di sapere che dovrà far suo un pezzo di Adele. Elodie continua a fare un po’ di polemica nei confronti di Lele: “Odio le provocazioni fini a se stesse”.

————————————

Durante la puntata di ieri, i ragazzi hanno fatto le votazioni per scegliere i due nuovi capitani per la diretta di sabato prossimo. La prima a ricevere più voti è stata Elodie, mentre il secondo è stato Antonio, leader dei Metrò, particolarmente agguerrito specie perché nello speciale di sabato scorso non si è esibito.

E ora tocca a loro scegliere i componenti delle due squadre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820