Verona, Delneri è il nuovo allenatore

di Redazione

» Sport » Verona, Delneri è il nuovo allenatore

Verona, Delneri è il nuovo allenatore

| martedì 01 Dicembre 2015 - 13:04

È Luigi Delneri il nuovo allenatore del Verona. La notizia arriva direttamente dal club gialloblu: “il tecnico di Aquileia – si legge su hellasverona.it – sarà affiancato da Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D’Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico)”.

Lo storico ex tecnico del Chievo prende così il posto di Andrea Mandorlini, esonerato nella giornata di lunedì. Niente da fare, dunque, per Eugenio Corini, che nelle ultime ore sembrava essere in vantaggio per la panchina dell’Hellas.

Delneri arriva con la squadra ultima in classifica a quota 6 punti e ancora senza vittorie in questo campionato di Serie A: “So che la sfida è di quelle toste – ha ammesso l’allenatore durante la conferenza di presentazione – ma l’amore per Verona e il desiderio di tornare a vivere il calcio dal campo mi hanno convinto ad accettare”.

Credo che il momento sia dettato dai risultati, che hanno provocato un abbattimento mentale – ha aggiunto il tecnico – La squadra è in sostanza quella degli anni scorsi e non va disperso quanto fatto, anche grazie al lavoro di Mandorlini: da qui dobbiamo riprendere e possiamo farcela”.

Delneri si è legato alla società scaligera per un anno e la sua prima partita sulla panchina gialloblu sarà quella di domenica prossima al ‘Bentegodi’ contro l’Empoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820