Cesare Cremonini e Radio Deejay lanciano un nuovo singolo per Natale /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Cesare Cremonini e Radio Deejay lanciano un nuovo singolo per Natale /VIDEO

Cesare Cremonini e Radio Deejay lanciano un nuovo singolo per Natale /VIDEO

| mercoledì 02 Dicembre 2015 - 10:21

Eccolo qua il Natale” è il titolo del nuovo singolo di Cesare Cremonini in collaborazione con Radio Deejay. Scritto interamente dal cantautore bolognese, il brano è stato pensato in occasione delle festività natalizie su richiesta di Linus.

> SCOPRI IL TESTO DELLA CANZONE <

Il ricavato del brano, che verrà trasmesso in anteprima su Radio Deejay, verrà donato in beneficenza ai bambini del Dynamo Camp. “È un grande piacere presentarvela tramite le parole stesse di un caro amico. Sto parlando di Linus, il DJ più serio tra i DJ simpatici e sicuramente il più simpatico fra i DJ seri, che qualche tempo fa mi chiese se avessi avuto la voglia e il desiderio di dare vita alla Canzone ufficiale del Natale 2015 di Radio Deejay”, scrive Cesare su Facebook.

Eccolo qua il Natale!! Oggi nasce e diventa di tutti una canzone molto speciale per me. Una canzone….di Natale!! Si…

Posted by CESARE CREMONINI on Martedì 1 dicembre 2015

 

Dopo la richiesta da parte di Linus, arrivata durante l’estate, Cremonini ha accettato subito di scrivere il brano, nonostante gli impegni con il Più Che Logico Tour 2015. “Accettai subito, nonostante fosse piena estate (!!), anzi, nonostante fosse l’estate più calda della storia, perché una canzone di Natale è sempre una canzone importante, soprattutto se scritta per tutti i grandi sognatori che ascoltano ancora la radio, e grazie alla radio amano di più la vita, proprio come me”, continua il cantautore.

“Abbiamo chiesto a Cesare di scrivere per noi una canzone perché ci conosce bene, come noi conosciamo lui – si legge in uno degli ultimi post pubblicati da Radio Deejay – E perché sapevo che ne avrebbe scritta una bella, anche se non immaginavo COSÌ bella. È sorprendente quanto lavoro c’è dietro a un’operazione in teoria così piccola”. Il brano, già in vendita su iTunes, Amazon e Google Play, è stato pubblicato su Youtube e sul sito di radio Deejay. E fin dalle prime note del brano è inconfondibile lo stile di Cesare. Insieme a lui anche i “Massena Boys” fra cui Nicola Savino, Alessandro Cattelan, Fede (Russo) e la Mari (Passera), Vic, Digei Angelo, Fabio Volo, Albertino, il Trio Medusa, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Pina, Diego e Linus.

Dopo il video della canzone di Natale #EccoloquailNatale, ecco il backstage

Posted by Radio Deejay on Mercoledì 2 dicembre 2015

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820