Amici 15, puntata 3 dicembre 2015 la Celentano striglia i ballerini: “Vi vedo stanchi e depressi”

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 3 dicembre 2015 la Celentano striglia i ballerini: “Vi vedo stanchi e depressi”

Amici 15, puntata 3 dicembre 2015 la Celentano striglia i ballerini: “Vi vedo stanchi e depressi”

| giovedì 03 Dicembre 2015 - 12:58

I ragazzi stanno preparando i brani e le coreografie in vista dello speciale del sabato, sotto l’occhio attento dei professori, e scoprono che a giudicare “parte” delle loro esibizioni (non è chiaro se il meccanismo delle sfide a squadre è cambiato) saranno Alessanda Celentano e Alex Braga.

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi, giovedì 3 dicembre:

14.38 – “Vi vedo stanchi e depressi” commenta alla fine l’insegnante. Dopo che è andata via Alessio dice ai suoi compagni che con la maestra Celentano non si sente a suo agio. “Gli insegnanti vi vedono mosci e dobbiamo capire che sta succedendo” dice Stefano De Martino ai ballerini. “Non avete più la fame che avevate ai casting, rischiate di perdere il banco ogni giorno. Vi dovrebbero fare male la guance per quanto sorridete, una cosa più bella non vi ricapita, credetemi”.

14.35 – Poi si concentra su Alessio, che è molto indietro in una coreografia di Veronica Peparini: “Con un’ora in meno di preparazione rispetto agli altri non puoi essere in questo stato. Devi stare al pass, perché così sei inschierabile”.

14.32 – “Vi trovo piatte nell’interpretazione” dice la Celentano a Gessica e Daniela. “Vi vorrei vedere più forti” dice invece a Paolo e Alessio. “Vorrei che vi divertiste un po’ di più” dice ancora a Gabriele e Michele, “Non dovete farmi capire che sta per arrivare una difficoltà o che avete sbagliato”.

14.27 – Braga va a trovare Elodie e i due vengono subito allo “scontro”. “Non mi hai sorpreso” le dice l’insegnante. “Lei non mi spiega le cose” gli risponde la cantante. Poi le dice che sabato sarà lui a giudicare alcune delle prove. “Non sono serena per niente” confessa Elodie.

14.22 – La maestra Celentano entra in sala dai ballerini: “Sarò io a giudicare alcuni dei pezzi sabato” dice e poi guarda tutte le esibizioni. Per qualcuno il giudizio non è proprio positivo…

alessandra-giudice-sabato

14.17 – Braga va a trovare i Raft e consegna loro una scatola con un punto di domanda. Lo stesso fa con Nick che ha scritto un pezzo di rap in inglese e poi con gli Aula 39: “Dove sono tutti gli strumenti? E tutto quello che ci siamo detti finora?” gli dice loro l’insegnante. Una scatola nera anche per Sergio.

14.12 – Garrison va in sala da Michele e Gabriele che stanno preparando una sua coreografia. “Michele il tuo problema è che non ti vede costante; Gabriele invece mi stai sorprendendo” dice il maestro.

14.10 – Il professor Moro va anche a vedere come sta andando la preparazione dei La Rua e dei Metrò.

14.05 – Kledi invece parla con Daniele e della coreografia: “Avevo paura delle prese ma adesso lo voglio fare sempre”; “Dai un significato a quello che stai facendo” le dice l’insegnante “Hai mai studiato passo a due? Sembra che state ballando da soli…”. Poi va a vedere anche i progressi di Gessica: “Devi respirare…” le dice Keldi.

14.01 – Fabrizio Moro ha assegnato un pezzo in comune a Cristiano e Chiara e va a lavorare con loro, anche su i loro inediti, e gli dà gli ultimi consigli prima delle performance di sabato.

13.56 – Alessio dice alla Peparini che non ha potuto studiare e non sa la coreografia: “Lo stile è lontanissimo dal mio ed è più difficile da imparare” dice il ballerino. E l’insegnante non la prende benissimo. “Ce l’hai quindi puoi godertela” dice invece Michele. Gabriele è un po’ preoccupato: “Tu sei qui per ballare liberati da tutti i pensieri”.

13.53 – Veronica Peparini raggiunge in sala i ballerini per constatare la preparazione su un pezzo che ha assegnato loro. “Voglio sapere secondo voi cosa io vorrei vedere” chiede l’insegnante.

veronica-peparini-con-i-ballerini

——————————

Continua la preparazione sia di ballo che di canto dei ragazzi in vista dello speciale del sabato. Cantanti e ballerini incontrano i professori sia per confrontarsi sui loro progressi sia per tracciare il loro percorso personale e artistico. Oggi sapremo chi saranno i professori che valuteranno la sfida a squadre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820