È arrivata la felicità, decima puntata FOTO. Angelica e Orlando hanno deciso di vivere insieme

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, decima puntata FOTO. Angelica e Orlando hanno deciso di vivere insieme

È arrivata la felicità, decima puntata FOTO. Angelica e Orlando hanno deciso di vivere insieme

| giovedì 03 Dicembre 2015 - 20:30

Nonostante alcune tensioni per il ritorno di Claudia a Roma, Orlando e Angelica decidono di andare a vivere tutti sotto lo stesso tetto. Ma le operazioni di convivenza non saranno facili, specie per i loro figli…

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

La puntata inizia con Angelica che corre in ospedale dalla sorella Valeria che sta per avere il suo bambino, mentre le gemelle finalmente si riavvicinano e fanno pace. In ospedale, sono tutti stupiti di vedere la mamma di Angelica e Valeria, Giovanna, così emozionata per la nascita di un nipotino che fino a quel momento aveva sempre rifiutato.

è arrivata la felicità giovanna e rita

La ginecologa di Valeria non c’è e quella di turno non vuole fare entrare Rita in sala parto perché non è una “parente”. Valeria in sala parto e in pieno travaglio si rifiuta di spingere finché non fanno entrare la sua compagna. Angelica e Orlando decidono allora di andare a prendere la ginecologa direttamente a casa. Un gesto che fa sentire i due ancora più innamorati e sicuri del proprio rapporto. Claudia, intanto, continua a pensare a Orlando e le rode sapere che l’ex marito è così innamorato di un’altra.

è arrivata la felicità angelica e orlando

Finalmente con Rita, Valeria spinge e dà alla luce un piccolo maschietto. A tagliare il cordone ombelicale è Rita, poco prima di svenire per l’emozione. Le due ragazze hanno deciso di chiamare il bambino Giuseppe, come il padre di Valeria. Quando Giovanna vede la figlia baciare la compagna, non regge e nonostante la gioia del nuovo nipotino, lascia l’ospedale sconvolta.

 

  Angelica e Orlando sono sempre più convinti di andare a vivere insieme, tutti sotto lo stesso tetto con i quattro figli. Claudia, invece, pressa sul direttore del dipartimento universitario per riavere il suo posto a Roma e ritrasferirsi subito dalla Germania. Anche un altro ex, Vittorio, viene coinvolto indirettamente nella decisione di Angelica e Orlando di andare a vivere insieme: Francesca cerca, infatti, di convincerlo ad affittargli la villa, così da liberarsi anche dell’ultimo collegamento con Angelica.

Nunzia trova finalmente il modo di lavorare e andare d’accordo con i genitori di Pietro: studia, s’impegna e si veste un po’ più sobriamente. Pietro da un lato ne è contento, dall’altro si spaventa che la sua fidanzata cambi. In cella, intanto, l’ex fidanzato di Nunzia, un cantante neomelodico napoletano, conta i giorni prima di rivedere la donna di cui è ancora molto innamorato.

è arrivata la felicità pietro e nunzia

Tutta la famiglia, anzi, le due famiglie si riuniscono nella scuola di Pigi per la recita di Romeo e Giulietta in cui Pigi interpreta il ruolo del protagonista. Soltanto che la bambina che deve interpretare la parte di Giulietta si spaventa e non vuole più salire sul palco, così Orlando decide di prendere la sua parte per permettere a Pigi di recitare. mentre molti sorridono di questa scelta, Claudia ne è molto colpita perché lo vede fare il padre con immenso amore per Pigi. Gustav si accorge di quello che prova Claudia e lascia il teatro infuriato.    

 

Angelica, alla fine dello spettacolo, annuncia a Orlando che Vittorio ha accettato di affittargli la villa. Una decisione che l’ex fidanzato di Angelica non vede l’ora di comunicare a Francesca, invitandola anche a cena per festeggiare il fatto che si sente meglio. Francesca accetta di cenare con lui il giorno dopo e mentre torna a casa sente una musichetta romantica. E si spaventa.

Giuseppe decide di lasciare Giovanna. Dopo la reazione della moglie di fronte all’amore di Valeria e Rita, Giuseppe non può più accettare quella situazione e la sfida. Ma la convivenza non è facile con un uomo abituato a essere viziato dalla moglie!

è arrivata la felicità rita e giuseppe

Anche Gustav lascia Claudia: il tedesco è convinto che la compagna sia ancora innamorata dell’ex marito e le dice che la aspetterà ad Amburgo, ma solo quando lei avrà fatto chiarezza nei suoi sentimenti.

Orlando e Angelica non sanno come dire ai figli che a breve potrebbero trasferirsi… Mentre Orlando parla con i figli durante la colazione, Claudia piomba in casa loro. Angelica comincia a preoccuparsi per la presenza continua della donna nella vita di Orlando e della sua famiglia.

Anche Pietro e Nunzia decidono di andare a vivere insieme. Ma quando parlano del budget per l’affitto, Pietro è in imbarazzo perché Nunzia si aspetta di essere pagata dall’associazione di Anna e Guido, ma il figlio sa bene che potrebbe non accadere.

Bea è talmente disperata per aver perso Marco che si rivolge all’unico che sa aiutarla e consolarla: Pigi. Il bambino le suggerisce una cosa sola (in cambio di dieci euro, ovviamente): dire a Marco tutto quello che prova per lui, senza alcun filtro. E così Bea sciorina la più bella e romantica dichiarazione d’amore di cui sia capace. E le riesce benissimo. Laura, intanto, non riesce a lasciarsi andare con Umberto: la loro intimità è frenata dal ricordo che ha di lui e Bea insieme.

Nel frattempo, Angelica e Orlando vanno alla villa per capire se riusciranno a viverci. Tutti i ricordi dell’inizio del loro amore li confortano e sono così felici che capiscono che stanno facendo la cosa giusta.

è arrivata la felicità angelica e orlando nella villa

Francesca è sempre più in confusione: quando Vittorio torna per invitarla a cena ufficialmente, ricomincia a sentire la musichetta romantica e va in confusione.

Il momento della verità arriva: Angelica e Orlando parlano con i figli del progetto della villa. Le reazioni non sono quelle che si aspettavano: i ragazzi hanno un sacco di perplessità, gli sembra che tutto vada troppo in fretta e Laura e Umberto sono preoccupati dalla ripercussioni che potrebbero esserci per la loro relazione. I ragazzi decidono, di nascosto, di marinare la scuola il giorno dopo per vedersi e “decidere cosa fare”.

è arrivata la felicità le famiglie

I ragazzi si vedono proprio alla villa. E il posto gli piace così tanto che decidono di voler andare a vivere lì così, tirandosela un po’, decidono di dare il via libera ai genitori.

è arrivata la felicità ragazzi alla villa

Brutta sorpresa per Nunzia: Tony, il cantante neomelodico, è tornato e la rivuole. Anche Claudia rivuole Orlando: lei ha deciso di confessare a Orlando di essere ancora innamorata di lui.

Ma la sorpresa più brutta è per Valeria e Rita: il bambino ha una piccola malformazione cardiaca e non può essere dimesso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820