Grande fratello 14: Simone, Federica, Manfredi, Alessandro e Kevin sono i finalisti

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande fratello 14: Simone, Federica, Manfredi, Alessandro e Kevin sono i finalisti

Grande fratello 14: Simone, Federica, Manfredi, Alessandro e Kevin sono i finalisti

| giovedì 03 Dicembre 2015 - 20:27

Semifinale davvero cattivissima quella del Grande Fratello 14. Il meccanismo di quest’anno è stato ribaltato senza che i concorrenti ovviamente ne sapessero niente: per alcuni una delusione si è trasformata in gioia, e per l’altra l’allegria della finale è solo fittizia.

Tra un telefoto lampo e un altro, una sfida tra fidanzati, in finale sono arrivati in cinque: Simone, Federica, Manfredi, Alessandro e Kevin. Quattro rimarranno in garage e dovranno vivere l’ultima settimana “da clandestini” mentre in Casa l’unico finalista è Alessandro. Livio e Rebecca vivranno una settimana di totale illusione… non sanno che sono stati eliminati! Che cattiveria!!

Al pubblico adesso non rimane che scegliere il preferito: il vincitore sarà decretato giovedì 10 dicembre. Ecco la diretta della semifinale del Grande Fratello 14.

00.44 – Alessia Marcuzzi apre l’ultimo televoto del Grande Fratello 14 per decretare il vincitore.

00.37 – Kevin fa il suo ingresso in garage mentre gli altri tre sono chiusi nel confessionale. Alessia Marcuzzi gli mostra un video dopo lui parla dei suoi genitori. Dopo il video, il Grande Fratello gli dà il freeze e in garage entrano i suoi genitori.

00.34L’ultimo finalista di questa edizione è Kevin.

kevin-ultimo-finalista-grande-fratello-14

00.25 – Jessica e Kevin fanno il loro ingresso in studio insieme. Dopo aver visto un video con i momenti più belli, Alessia Marcuzzi gli dice cosa è successo e spiega loro che sono al televoto per la finale. Jessica chiede se la cosa sarà lunga perché deve fare pipì…

00.12 – Chiuso il televoto del secondo duello lampo: “Il concorrente che deve abbandonare la Casa è Kevin”. Rebecca e Livio sono contenti perché sono convinti di essere arrivati in finale: quanto sarà brutto scoprire che non è vero? Adesso in studio Jessica e Kevin si sfideranno al televoto: il pubblico dovrà decidere chi mandare in finale.

grande-fratello-14-perfidi-meccanismi-per-la-finale

00.08 – “È stato un padre, un fratello, un amico, un fidanzato, è stato tutto per me” commenta Federica felicissima per questa sorpresa. “Sono contento che finalmente stai sorridendo” le dice Christian.

christian-e-federica

00.05 – La Marcuzzi si collega nel garage e mostra la settimana vissuta da Simone e Federica, i due hanno trovato un feeling particolare, “amicale” ci tengono a sottolineare entrambi. Poi Federica e Manfredi vengono mandati in confessionale e Simone, rimasto solo, viene freezzato. In garage entra Christian, l’ex di Federica che dopo aver “scherzato” un pochino con Simone, fa una sorpresa a Federica.

23.52 – Arriva il momento del secondo televoto lampo quello tra Livio e Kevin.

23.45 – Chiuso il primo televoto lampo: “Il concorrente che deve abbandonare la Casa è Jessica”. Jessica è uno dei probabili finalisti: adesso andrà in studio e poi si scontrerà in un altro televoto che decreterà l’ultimo finalista. Alessia Marcuzzi ha detto a Rebecca: “Sei in finale” ma è una bugia… “Io non ce la faccio più a dire tutte queste balle” dice la conduttrice.

jessica-lascia-la-casa

23.30 – “Era sincera Rebecca?” chiede Alessia Marcuzzi ai due opinionisti. “È stata un po’ furba visto che è al televoto” commenta Claudio Amendola. “Jessica così potrebbe risultare un po’ svantaggiata”.

23.26 – “Saresti disposto a stringermi la mano e togliermi il rancore?” gli chiede Rebecca. “Mi sono sentito tradito, vorrei che ti rendessi conto che dovresti chiedermi scusa” gli risponde Simone. “Ci ho pensato su e ti chiedo scusa adesso, determinati discorsi mi hanno fatto tornare in mente alcuni momenti difficili del mio percorso e sono stata vendicativa”. Insomma pace fatta tra i due e anche di più. Nel confessionale Rebecca ha trovato una busta: “Se vincessi il Grande Fratello divideresti i soldi con Simone?”, e lei risponde con un “sì” molto convinto. Simone invece ammette che se l’avessero chiesto a lui, avrebbe detto di no…

pace-fatta-tra-simone-e-rebecca

23.20 – Alessia si collega con il confessionale del garage con Simone e gli chiede cosa gli è mancato di Rebecca: “Tante cose ma sono venute a mancare anche alcune cose fondamentali in un rapporto”. Poi si collega con il confessionale della Casa dove c’è Rebecca: “Mi è mancato tutto di Simone”. Poi viene mostrato un video in cui si riassume cosa è successo tra i due e come il rapporto si sia incrinato. “Voglio darvi una possibilità di chiarimento” dice la Marcuzzi.

23.13 – Ma si va avanti: i quattro ragazzi rimasti si sfideranno in due duelli, Alessandro può dare a una persona la possibilità di scegliere con chi confrontarsi al televoto. Alessandro indica Jessica che può scegliere uno sfidante e lei sceglie Rebecca. Aperto ufficialmente il televoto tra Jessica e Rebecca. Il pubblico ancora una volta crede che sia un televoto in negativo ma il pubblico è chiamato a scegliere chi vuole in finale.

23.08 – Durante la pubblicità Kevin e Alessandro si sono scontrati; Jessica ha scelto Alessandro per mandarlo in finale e Kevin ci è rimasto male, anche perché non è la prima volta che Jessica preferisce Alessandro al suo fidanzato.

Arriva il momento delle scelte: Jessica vota per Alessandro e Kevin non ci rimane benissimo; Alessandro vota Jessica: “Qui dentro è diventata donna, è cresciuta tanto”; Kevin ha votato per Jessica: “È stata la mia compagna non solo di gioco, e condivido in parte il pensiero di Alessandro”; Rebecca si auto-vota: “Bisogna credere in se stessi”; Livio ha votato Alessandro. C’è una situazione di parità, Rebecca è chiamata a scegliere e lei fa il nome di Alessandro che diventa il quarto finalista di questa edizione. 

alessandro-e-il-quarto-finalista-grande-fratello-14

22.49 – La Marcuzzi si collega con la Casa. “Siete rimasti in cinque ma il finale c’è posto solo per tre, andate subito nel caveau”. “Voi questa sera sceglierete un finalista” continua la presentatrice. “Oltre che per i vostri compagni voi potete votare anche per voi stessi” dice ai concorrenti rimasti in Casa.

22.43 – “Io sono curioso di vedere le facce di quelli che credono di essere arrivati in finale” commenta Claudio Amendola. Nel garage viene dato il freeze e Manfredi entra mentre gli altri due finalisti sono “congelati”. Poi l’abbraccio dei tre.

i-tre-finalisti-del-grande-fratello-14

22.30 – Manfredi fa il suo ingresso in studio e Alessia gli mostra i suoi momenti più belli dentro la Casa. Quando la Marcuzzi gli chiede dei suoi genitori, che non volevano che lui partecipasse al reality, lo studio si congela in un freeze ed entra la mamma di Manfredi. “Siamo orgogliosi di te e felici di non avere un figlio con dei rimpianti. Siamo stati tutti con te sin dall’inizio, alla fine ci hai resi contenti del tuo comportamenti” gli dice la mamma che gli lascia un regalo. Poco dopo solo Manfredi ha lo stop freeze e apre il pacco: dentro c’è una maglietta con scritto “sei in finale”. Manfredi è pazzo di gioia.

manfredi-riceve-un-pacco-dalla-madre

22.19 – Kevin, Manfredi e Rebecca vengono divisi in vari ambienti della Casa. “Il concorrente che deve immediatamente abbandonare la Casa è: Manfredi”. A Manfredi non viene data la possibilità di salutare nessuno in Casa ma non sa che è il terzo finalista di questa edizione. 

manfredi-e-il-terzo-finalista-del-grande-fratello14

22.16 – Alessia Marcuzzi chiede a Jessica e Kevin di restare in salotto e subito fa una gaffe: “Cosa ti ha fatto innamorare di Kevin?” chiede a Jessica. “Alessia io non gliel’ho detto che sono innamorata di lui…”.

22.12 – Chiuso il televoto della settimana: i ragazzi continuano a pensare che si tratti di una eliminazione. “Il primo salvo che continuerà la sua avventura al Grande Fratello è Jessica”. “Non me l’aspettavo” dice Jessica felice, senza sapere che ha perso un’occasione per arrivare in finale.

kevin-jessica

22.08 – Alessia Marcuzzi si collega con Simone e Federica nel garage. “Beata chi se lo prende questo ragazzo, ad oggi forse mi sento una scema io che me lo sono fatta scappare” commenta Federica parlando di Alessandro. “Avrei voluto che parlasse di me come ha parlato di Desiree, non lo nasconde” ammette la ragazza ripensando alla prima settimana del reality.

garage-federica-e-simone-3-dicembre

21.56 – “Desiree mi ha fatto allontanare da Lidia, la prossima donna che voglio deve essere l’ultima” continua il pugile che dice di aver “ceduto” perché aveva dei dubbi su quello che Lidia ha fatto a Milano con il suo ex. “Mi sento presa in giro” continua Lidia, “Io mi sono pentita, lui vuole delle dimostrazioni e gliele darò” conclude la gemella bionda. Poi le due ragazze abbandonano il caveau.

21.50 – E come un revival, nel caveau entra anche Desiree: “Io penso che Alessandro sia un ragazzo stupendo, penso che lui si meriti una donna che lo ama e che gli dia quello che lui si merita. Secondo me Lidia non lo ama, credo che questo non sia amore” dice la brasiliana. “Io non ci voglio avere niente a che fare con lei e non mi interessa la sua opinione” commenta Lidia. “Forse quello di Alessandro non era amore ma era solo fissazione, mi sento anche di troppo in questa situazione”. 

lidia-alessandro-e-desiree

21.47 – Poi Lidia entra nel caveau: “È bastata una ragazza per farti ricredere? Mi avevi detto che mi avresti sposato”. “Ero rimasto attaccato all’idea di noi, forse da te non ho avuto le dimostrazioni che volevo, evidentemente non ero più sicuro. Io non posso dire di non essere più innamorato; sono umano anche io” le dice Alessandro. “Sei innamorato o non sei innamorato?” gli chiede Lidia. Alessandro non sa cosa rispondere, prende tempo. “Non lo so” dice alla fine. 

21.44 – “Se sono qua è perché non voglio più scappare e non voglio più perderti” ha detto Lidia in confessionale girando il video per Alessandro. “Sei l’unica persona che mi ha amata con tutto il cuore” continua la gemella bionda. Alessandro piange tutte le sue lacrime.

lidia-e-il-messaggio-a-alessandro

21.41 – Alessia Marcuzzi chiede a tutti di uscire dal caveau tranne Alessandro. “Adesso le cose si sono complicate, proprio ieri Lidia, prima che succedesse tutto quanto, è entrata nella Casa per registrare un messaggio per te” gli dice la Marcuzzi.

21.39 – “Per la prima volta ho pensato solamente a me stesso, erano anni che non mi capitava, ho solo sentito me stesso” dice Alessandro dopo aver rivisto le immagini della serata passata con Desiree.

21.34 – I ragazzi sono tutti nel caveau, si passa a parlare di quello che era il segreto della settimana. “Questa missione è clamorosamente saltata a causa di uno dei complici…” dice la Marcuzzi che manda un filmato sul segreto della settimana. Per chi non lo sapesse, Desiree doveva “conquistare” Livio, ma le cose sono andate diversamente… Anche Federica e Simone guardano le immagini dal garage. 

la-missione-e-saltata

21.32 – In confessionale c’è Desiree: “Sono entrata per Livio e poi è successo che le cose sono andate diversamente. Io non me l’aspettavo”. “Ti piace Alessandro?” le chiede la padrona di casa. “Sì” commenta Desiree visibilmente emozionata.

desiree-nel-confessionale

21.30 – Inizia la semifinale del Grande Fratello 14: “Decreteremo i finalisti” annuncia la Marcuzzi. Ma si comincia subito con l’argomento più scottate: “Poche ore fa Alessandro ha ceduto a un’altra donna” dice la presentatrice e manda un video che mostra cosa è successo tra “lo zerbino” e la ragazza brasiliana entrata nella Casa la settimana scorsa, Desiree. “Io sono rimasta spiazzata” commenta la Marcuzzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820