Amici 15, puntata di sabato 5 dicembre: Gessica e i Metrò vincono le loro sfide e restano nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata di sabato 5 dicembre: Gessica e i Metrò vincono le loro sfide e restano nella scuola

Amici 15, puntata di sabato 5 dicembre: Gessica e i Metrò vincono le loro sfide e restano nella scuola

| sabato 05 Dicembre 2015 - 13:17

Tante le sfide e gli esami nello speciale del sabato di Amici. Ecco cosa è successo durante la puntata:

15.50 – I professori passano all’esame degli “inschierabili”, si inizia con gli Aula 39. Ma il giudizio su di loro è sospeso perché non c’è più tempo. Per sapere cosa succederà al gruppo vocale l’appuntamento è per lunedì prossimo alle 13.50 su Real Time.

aula-39-vengono-eliminati

15.47 – Alessandra Celentano vuole esaminare Andreas e gli chiede di ballare il passo a due con Elena. L’insegnante poi sceglie “Rimani”: “Ho voluto che tu ballassi questo pezzo perché è il mio pezzo preferito della settimana e sei riuscito anche a fare quello che ti ho detto in settimana bravo”, le dice l’insegnante. Una bella conferma per il ballerino.

15.37 – A giudicare la sfida è Marco Alboni della Warner. Il giudice chiede ai ragazzi di cantare i loro inediti. Dopo due esibizioni a testa, Alboni dà il suo giudizio: i Metrò vincono la sfida e rimangono dentro la scuola.

15.25 – Ballo libero per l’ottava prova. Elodie sceglie Gabriele, Antonio sceglie Michele. “Michele sei abbastanza versatile, non ti trovo mai fuori luogo. Gabriele sei riuscito a metterti questa coreografia addosso. Michele vorrei che mi entusiasmassi un po’ di più, il punto va a Gabriele” dice la Celentano. La squadra di Elodie vince la sfida, Antonio va in sfida immediata con Gionny Scandal.

antonio-metro-sfida-immediata-sabato-5-dicembre

15.16 – Canto libero per la settima prova. Elodie schiera Sergio. La sua domanda è molto personale, spera di poter dire allo zio con questa canzone quello che non è riuscito a dirgli. In molti si mettono a piangere, anche Braga si commuove. Antonio sceglie di schierare Nick che nella sua domanda ha scritto: “Qual è il vero lato artistico di Nick?”. “Tu non sei un cantante e non sei un rapper, tu sei Nick e devi andare dritto per la tua strada ma devi ancora lavorare per unire questi due lati. Sergio mi hai emozionato, mi hai portato altrove, il punto va a te”.

sergio-amici-5-dicembre-2015

15.07 – Veronica Peparini viene sostituita da Alessandra Celentano che propone la prova professori e chiede a Gessica e a Paolo di ballare. Maria De Filippi dà il bentornato a Elena: “Complimenti per tutto quello che hai fatto all’estero e grazie per essere qui” le dice la presentatrice che continua: “Pare che tu usi un profumo particolare, c’è gente che annusa in giro e dice: ‘Dovrebbe esserci lei…'”. Alessio commenta: “La sua presenza si sente a chilometri di distanza, è bellissima”. “Paolo hai portato avanti un percorso di crescita e hai messo in atto delle correzioni, Gessica ti ho trovato fresca e simpatica, meno nel ruolo della super donna vamp. Paolo però non eri nello stile, nella dinamica giusto e totalmente inespressivo” dice la Celentano. “Ti devi lasciare andare, il punto va a Gessica”. Le due squadre sono in una situazione di parità.

15.46 – Alex Braga invece vuole sentire Luca e Lele. “Ha fatto un lavoro straordinario” commenta Braga dopo l’esibizione di Luca che ha dovuto lasciare da parte il suo piano per imbracciare una chitarra. “Affrontare un pezzo così è da grandi artisti” dice l’insegnante dopo l’esibizione di Lele. “Hai avuto la forza di svuotarti, ti abbiamo ascoltato senza ‘orpelli’ e sei bravissimo, il punto va a Lele” conclude Braga.

luca-e-lele

14.48 – Cambiano i professori, a giudicare i ragazzi sono Veronica Peparini e Alex Braga. La Peparini chiede di vedere la sua coreografia, Antonio schiera Andres ed Elodie invece Paolo. “Vorrei chiedere ad Antonio se quando fate le vostre scelte vi confrontate” dice Veronica. “I ballerini devono uscire fuori con il carattere perché credo che Michele era proprio giusto nel pezzo. Quindi ragazzi confrontatevi e parlate tra voi, uscite fuori il carattere” suggerisce l’insegnante. “Il punto va ad Andres” dice alla fine Veronica lasciando spiazzato il ballerino. “Gli insegnanti non devono solo farvi vincere una sfida, sono qui per insegnarvi anche altro” dice Maria De Filippi.

14.42 – C’è una seconda prova voluta da Fabrizio Moro, la comparata tra Cristiano e Chiara, entrambi al pianoforte. “Sono veramente in una posizione difficile, in una scala da 0 a 10 darei 8 a tutti e due” dice Moro. “Premio Cristiano perché ho percepito il suo impegno, è più un voto morale che artistico” precisa l’insegnante.

14.40 – Kledi propone la comparata di Gabriele contro Michele. “Premio Gabriele” commenta l’insegnante. Per ora la squadra di Elodie sta vincendo la sfida per 2 a 0.

14.32 – Come prima prova, il professore Moro sceglie la comparata tra i La Rua e i Metrò. “Credo che loro abbiamo azzardato un po’ di più” dice Moro dando il punto ai La Rua.

14.31 – Inizia la sfida a squadre: Antonio ed Elodie chiamano i componenti delle loro squadre. A giudicarli sono Fabrizio Moro e Kledi. Maria De Filippi sottolinea che sia Floriana che Yvonne non sono state scelte nemmeno questa settimana. 

moro-e-keldi

14.28 – La sfida continua e per le ballerine c’è la prova in comune. “Complimenti a tutti e due veramente molto belle” commenta il giudice. “Ho visto sempre gli occhi di Gessica nei miei non mi ha mai perso di vista. Ho trovato più completa Gessica“. La ballerina quindi vince la sfida e rimane all’interno della scuola.

sfida-gessica-e-federica

14.19 – Si inizia subito con la sfida di Gessica, che ha perso la sfida a squadre della settimana scorsa, con Federica. A giudicarle sarà il coreografo Mauro Mosconi, che per prima cosa chiede loro di esibirsi nel loro cavallo di battaglia.

“Sto lavorando a distanza con un produttore di Los Angeles, speriamo di fare qualche concerto anche lì” racconta Stash alla fine dell’esibizione.

14.13 – Inizia la puntata di Amici con un video che riassume i successi ottenuti da Stash e i The Kolors che fanno il loro ingresso in studio, applauditi dal pubblico, e cantano il loro nuovo singolo “Ok”.

 

———————————

Nuova sfida a squadre nella scuola di Amici. I capitani di questa settimana sono Elodie e Antonio che in settimana hanno scelto i cantanti e i ballerini dopo attente e difficili selezioni.

Ecco i componenti della squadra di Elodie: Paolo, Gabriele, Sergio, Lele e i La Rua, Aula 39, Michele.

Ecco invece i componenti della squadra di Antonio: Cristiano, i Raft, Nick, Andreas, Gessica, Chiara, Luca.

Ma non tutti i ragazzi sono stati giudicati idonei dopo questa settimana di prove. All’unanimità i professori di canto reputano “inschierabili” gli Aula 39 che sono nella squadra di Elodie. Anche i Raft, che sono in sono squadra con Antonio, sono stati giudicati “inschierabili“. I due gruppi non l’hanno presa bene: “Questo non è niente, sapete quanti schiaffi prendere nella vostra vita? Dovreste essere un po’ più umili” dice loro Fabrizio Moro, visibilmente infastidito dalla reazione dei ragazzi.

Dura reazione anche per gli esclusi di questa settimana da parte dei due capitani. Non sono stati scelti Benedetta e Luca, Floriana, Daniela, Alessio, Yvonne. E per alcuni è la seconda settimana di seguito.

Che provvedimenti prenderanno nei loro confronti i professori? E chi perderà la sfida a squadre? In settimana abbiamo conosciuto anche gli sfidanti che sono Irene e il  rapper Gionny Scandal.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820