Papa Francesco al fianco degli immigrati | “Difficile perdonare le stragi in mare”

di Redazione

» Città del Vaticano » Papa Francesco al fianco degli immigrati | “Difficile perdonare le stragi in mare”

Papa Francesco al fianco degli immigrati | “Difficile perdonare le stragi in mare”

| domenica 06 Dicembre 2015 - 19:33

Vi invito, in questo Natale, ad aprire il cuore alla misericordia, anche se non è facile perdonare le stragi in mare”. Questo il nuovo appello lanciato da papa Francesco nel corso di un video-collegamento con Assisi.

Nella cittadina umbra è stato acceso simbolicamente il presepe realizzato su una barca sequestrata agli scafisti che ha trasportato diversi migranti e profughi. Il Papa ha quindi simbolicamente preso parte alla cerimonia.

“Un grazie di cuore alla Guardia Costiera – ha aggiunto – donne e uomini bravi” che sono “strumento della speranza”. Il Santo Padre ha quindi ringraziato quanti “in questa terra italiana hanno generosamente”.

Il riferimento è esplicito: “Il Sud Italia è stato un esempio di solidarietà per tutto il mondo – ha affermato – A tutti i rifugiati dico una parola che è quella del profeta: alzate la testa, il Signore è vicino”.

“E’ con Lui la forza, la salvezza e la speranza. Il cuore forse è addolorato ma testa alta nella speranza del Signore”, ha poi concluso. Alla cerimonia, davanti alla Basilica, hanno partecipato anche 31 profughi ospitati dalla Caritas. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820