Amici 15, puntata 8 dicembre 2015: Floriana e Yvonne superano l’esame e rimangono nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 8 dicembre 2015: Floriana e Yvonne superano l’esame e rimangono nella scuola

Amici 15, puntata 8 dicembre 2015: Floriana e Yvonne superano l’esame e rimangono nella scuola

| martedì 08 Dicembre 2015 - 13:33

Nella puntata di domani i ragazzi eleggeranno i due nuovi capisquadra. Intanto continua la preparazione dei brani e delle coreografie della settimana, tra difficoltà e pianti…

Ecco la diretta della puntata dell’8 dicembre:

14.48 – Garrison ha affidato una coreografia in comune a Daniela e Gessica: “Non mi sono piaciuti i complimenti che vi hanno fatto, non voglio che vi sedete” dice loro il maestro. “Dovete imparare un passo a due e i ballerini professionisti devono sparire”. Nel passo a due ci sono una serie di prese particolarmente difficili e le due ballerine provano in sala. “Cercate la leggerezza, la morbidezza” dice Garrison.

14.44 – I cantanti ricevono le assegnazioni. Floriana non è contenta del brano che i professori hanno scelto per lei: “Non è con questi brani che esco fuori” dice la cantante. “Non lo posso fare” dice tra le lacrime alla sua vocal coach.

14.40 – Kledi incontra Michele: “Mi sei piaciuto sabato mi hai stupito” gli dice l’insegnante. “Adesso testiamo un altro movimento”. L’insegnante sprona in ballerino ad aprirsi di più, a parlare delle sue emozioni.

14.37 – Natalia Titova incontra Luca e Benedetta. La ballerina ha un infortunio e non potrà ballare fino a dopo Natale e a Luca viene affiancata una professionista: “Devi farti scegliere non puoi non ballare per quattro settimane di fila” gli dice l’insegnate.

luca-amici-15-8-dicembre

14.20 – Anche Yvonne finisce davanti alla commissione di canto per il suo esame. I professori le chiedono di esibirsi e lei ammette di non avere ampia conoscenza musicale. “E che ci fai qui?” gli chiedono i docenti. “Non è stato un esame brillantissimo il tuo” le dice Rudy Zerbi. “Disastro totale” continua il professore. “Quel particolare che ho visto ai casting continuo ad averlo in testa quindi per me rimani, ma è l’ultima possibilità” le dice Zerbi. “Questa particolarità timbrica non può salvarti sempre” le dice Braga. In sala relax si accendono le discussioni.

esame-yvonne-amici

14.13 – Il professore Kledi incontra Daniela: “Devi ringraziare i tuoi compagni per non averti schierati. I pezzi non sono degni di essere presentati. Fatti una domanda e datti una risposta non si vede il risultato” le dice l’insegnante. “Non c’è forza, non c’è tecnica, non si capisce cosa fai” continua il maestro.

“Tra i pro e i contro sono di più i contro” le dice Kledi dopo averla vista ballare. “Io non so più come aiutarti, poi potrei prendere pure io il mio verdetto. Stai in guardia”, le consiglia prima di andarsene.

kledi-incontra-daniela-amici-15

14.11 – Quando i professori rientrano le dicono che hanno deciso di darle un’altra possibilità. “Tu non mi hai mai convinto né artisticamente né vocalmente ma mi è piaciuto molto il modo in cui hai reagito” le dice Fabrizio Moro. “Spero che tu riesca a convincere il tuo prossimo caposquadra e che avrai la possibilità di esibirti sabato prossimo”. “Non ve ne pentirete” dice Floriana prima di lasciare lo studio. In sala relax viene accolta dall’abbraccio dei suoi compagni.

14.07 – Rudy Zerbi poi le chiede di cantare ancora una volta. “Ti sei sentita precisa in questa esibizione?” le chiede Marco Maccarini. “Di possibilità ne hai avute parecchie e stai facendo una grande fatica a tirare fuori quello che era uscito ai casting” le dice Zerbi. Floriana cerca di convincere i professori ma Rudy Zerbi le dice che la pensa come Carlo sull’eliminazione: “Non mi convince il fatto che tu dica che da oggi migliorerai”. Fabrizio Moro poi chiede agli altri professori di uscire.

carlo-propone-eliminazione-floriana

14.03 – Inizia una nuova puntata di Amici 15 su Real Time. Si parte dall’esame di Floriana: il professore Di Francesco propone la sua eliminazione. “Non vedo perché non dovrei rimanere qui e migliorare” commenta la cantante quando Carlo gli chiede cosa ne pensa.

————————-

Continuano gli esami e la preparazione nella scuola di Amici. Floriana e Yvonne per due settimane di fila non sono state scelte dai capitani delle sue squadre del sabato e adesso i professori le stanno esaminando. Cosa decideranno per le due cantanti?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820