Cortina, frontale sulla statale 51: un morto | La vittima era l’ex atleta azzurro Scozzese

di Redazione

» Cronaca » Cortina, frontale sulla statale 51: un morto | La vittima era l’ex atleta azzurro Scozzese

Cortina, frontale sulla statale 51: un morto | La vittima era l’ex atleta azzurro Scozzese

| martedì 08 Dicembre 2015 - 13:11

Troppo forte lo schianto per Andrea Scozzese, 52 anni commercialista romano per molti anni atleta azzurro e anima della società di volley Volleyrò Casal de Pazzi. L’uomo è morto nonostante le manovre rianimatorie. Scozzese era in vacanza a Cortina ma ieri era andato a Scorzè a vedere une delle sue squadre giocare.

Intorno alle 20 era alla guida della sua Fiat Seicento sulla statale 51 in direzione Cortina quando è finito nella corsia opposta andando a sbattere contro un Fiat Doblò che procedeva dal senso opposto. Un impatto terribile del quale non si conoscono le cause.

L’autista del Doblò, un 22enne di Domegge, non ha potuto far nulla per evitare il peggio. Immediati i soccorsi di Suem 118 e vigili del fuoco di Pieve di Cadore e Valle che hanno estratto il professionista romano dall’abitacolo. Quindi la corsa all’ospedale di Pieve di Cadore, dove sono proseguite le manovre rianimatorie fino alle 21.30 quando Scozzese è deceduto.

La statale 51 è rimasta chiusa in serata per diverso tempo per consentire ai carabinieri della Compagnia di Cortina di effettuare i rilievi. Andrea Scozzese era nato il 26 dicembre del 1962 e come dicono gli amici “la sua vita si è fermata troppo presto a 53 anni in Cadore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820