Amici 15, puntata 9 dicembre 2015: Sergio e Michele sono i nuovi capisquadra

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 9 dicembre 2015: Sergio e Michele sono i nuovi capisquadra

Amici 15, puntata 9 dicembre 2015: Sergio e Michele sono i nuovi capisquadra

| mercoledì 09 Dicembre 2015 - 12:48

Un’altra giornata di duro lavoro nella scuola di Amici. Continua la preparazione dei ragazzi, tra complimenti e strigliate da parte dei docenti. E oggi sono stati eletti anche i due nuovi capisquadra.

Ecco la diretta della puntata di oggi:

14.32 – Continuano le votazione. Per il secondo capitano sono in lizza Michele e Daniela che ricevono alla prima votazione lo stesso numero di voti da parte dei loro compagni. Chi ha votato diversamente adesso deve esprimere una preferenza tra loro due. Alla fine è Michele ad averla la meglio.

14.28 – Chiara è a lezione con Carlo Di Francesco. L’insegnante le dice di provare a “divertirsi” di più per far divertire il pubblico. “Devi capire che ci sono due dimensioni, quella piano e voce e quella senza pianoforte” continua il docente.

14.23 – È tempo di pensare a nuovi capitani. Marcello e Stefano dicono che questa settimana non andrà necessariamente in sfida il capitano della squadra che perde ma può andarci un componente qualsiasi della squadra. Ad auto-candidarsi come capitani sono Sergio, Michele e Luca/Benedetta. I ragazzi eleggono Sergio come primo capitano. 

14.21 – Luca a lezione si sente molto meglio dentro le coreografie, senza ballare con Benedetta che è infortunata. Cosa succederà quando la ballerina si rimetterà in forma? La preparazione delle coreografie continua anche per Andreas stanco, ma felice.

14.12 – Floriana incontra Carlo Di Francesco e gli dice che ha problemi con la canzone che gli è stata assegnata, vorrebbe arrangiarla in modo diverso ma il professore le dice: “Sei sicura che è quello il problema? Non pensi che dovresti capire se c’è qualcosa che non va dentro di te?”.  La cantante pensa che con questo brano resterebbe “in panchina” anche questa settimana. Dopo aver cantato Carlo Di Francesco le dice che forse è meglio se prova a cantare meglio il brano anche con un arrangiamento che non le piace. “Secondo me il tempo per migliorare non c’è ma penso anche che non sarebbe giusto dare a te il tempo che non diamo agli altri. Giocati bene le carte perché sei appesa a un filo” le dice il professore. 

14.11 – Carlo Di Francesco incontra i cantanti e parla di preparazione musicale. “Quello che è successo con Yvonne per me è gravissimo non si va da nessuna parte senza sapere cosa c’è stato prima di voi, senza conoscere il repertorio”.

14.06 – Il maestro Kledi incontra i ballerini per vedere a che punto sono con la preparazione della coreografia che gli ha assegnato. “Bene, bene, bene è già molto carino” commenta il professore. Poi chiede ai ragazzi di esibirsi in coppie come se fossero già in sfida.

kledi-dai-ballerini-9-dicembre

14.02 Nick fa lezione con Marco Maccarini al quale racconta del suo passato di quando suonava per strada a Londra. “Tu adesso sei molto chiuso in te stesso, o tieni gli occhi chiusi o guardi il microfono difficilmente alzi lo sguardo” gli dice l’insegnante. “Prova a tirare su lo sguardo per attirare l’attenzione”.

13.58 – Alessandra Celentano non è per niente contenta delle due ballerine dopo averle viste ballare. “Non studiate bene e non mettete in atto le correzioni, oppure significa che non sapete dove cercare i movimenti nel vostro corpo… Vedo un pezzo di carne che si muove inutilmente… vi dovete dare una svegliata”.

alessandra-celentano-daniela-gessica-puntata-9-dicembre

13.53 – Inizia la diretta di Amici su Real Time. Alessandra Celentano vuole verificare i progressi di Daniela e Gessica nella coreografia comune: “Siete fintissime, tutte e due” commenta laconica. “Tecnicamente ci sono dei bei disastri…” continua l’insegnante.

———————————-

I ragazzi si stanno preparando in vista della terza sfida a squadre. Nella prima i capitani sono stati Gessica e Daniele (Gessica ha perso ma ha superato la sfida), nella seconda invece si sono dati filo da torcere Elodie e Antonio (Antonio ha perso ma ha vinto la sfida ed è rimasto nella scuola). Chi sarà eletto per la prossima comparata di sabato?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820